Tutti insieme alla Roma Fun Run!!!! di Cristiano Giovannangeli, 21/02/2012
Cari amici,
questa volta non sono solo a scrivervi, ma la mia penna, anzi i miei tasti, sono battuti dalle mie dita e da quelle di Elisa Tempestini che tutti voi ben conoscete.
Vorremmo mettervi a conoscenza di una nostra nuova iniziativa solidale che si concretizzerà il giorno della Maratona di Roma, domenica 18 Marzo, e nello specifico nella Stracittadina.
Ebbene il nostro gruppo ancora una volta sarà impegnato nel regalare un sorriso, con un aiuto tangibile aiutando chi ne ha veramente bisogno!!
E quale migliore manifestazione se non la già citata Maratona di Roma? Gara che avrà una forte visibilità mediatica non solo dei mezzi d’informazione televisiva e della carta stampata ma quest’anno anche Cinematografica, infatti interverrà un famoso regista americano a filmare scene di “Spirit of the Marathon II" il sequel di un film che ha avuto un grande successo negli Stati Uniti nel 2008.
Con questa visibilità mediatica non vogliamo certamente farci pubblicità, ma dare aiuto all’associazione che vogliamo sostenere.
Veniamo al punto.
Questa volta la nostra famiglia podistica si unirà non solo al “Progetto Filippide“ da noi tante volte sostenuto (quest’anno tra l’altro verranno atleti del Progetto da tutta Italia accompagnati dalle loro famiglie) ma anche all’Associazione di Elisa Tempestini “Spiragli di Luce“.
A questo punto passo la parola anzi “i tasti“ ad Elisa che vi informerà sulle finalità della la sua associazione:
“Ciao ragazzi, sono Elisa Tempestini
quest'anno non partecipo alla Maratona di Roma, perché accompagno i miei ragazzi speciali di Spiragli di Luce, a La Stracittadina – Roma Fun Run di 4km, per correre insieme verso il traguardo della solidarietà.
Insieme vogliamo costruire un progetto per inserirli nello sport e aiutarli ad abbracciare la vita in modo positivo, nonostante gli ostacoli. Lo sport è vita e libertà: doniamogli questa bella opportunità.
Vi chiedo di correre insieme a noi per dare vita a questo progetto e aiutarci a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi.
L’Associazione “Spiragli di Luce” si rivolge ai diversamente abili e alle persone con disagi sociali; ha come finalità lo sviluppo e la diffusione d’attività sportive e socioculturali. Lo scopo è quello di inserire tra le strutture pubbliche e private semplificando tutti i passaggi per poter usufruire di servizi sportivi, di arte e cultura.
Nel 2006 ci siamo affiati al C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico, per poter far partecipare i nostri atleti alle gare regionali. Abbiamo partecipato alle gare regionali di nuoto, di atletica con ottimi risultati.
Le nostre attività vengono svolte nelle strutture del territorio di Anzio e Nettuno;
Con il vostro aiuto potremo continuare a facilitare l'accesso ai servizi sportivi da parte dei nostri ragazzi.
Quindi abbiamo pensato di unire le nostre forze e fare un bel gruppone tutto Orange, noi come Podistica Solidarietà, il Progetto Filippide e Spiragli di Luce: 4 km da fare insieme a chiunque voi vogliate portare, amici, parenti, figli e perché no animali domestici!
Avremo tutti un’unica maglietta Arancione che ci distinguerà e che ci farà correre per un unico obiettivo: la Solidarietà!
Abbiamo creato sul nostro sito nella sezione calendari un gara denominata:
Stracittadina Roma Fun Run - Progetto Filippide, Spiragli di Luce e Podistica Solidarietà Insieme
dove potete iscrivervi e dare la vostra adesione al progetto, maggiori dettagli, appuntamento, orario ecc vi verranno segnalati in seguito, per adesso aderite numerosi, se vi occorrono tagliandi di iscrizioni rivolgetevi a me che ho aderito al Progetto Charity.
Inoltre sempre con i ragazzi del Progetto Filippide stiamo organizzando sempre per quel giorno una sorta di
Staffetta Solidale della Maratona di Roma
per chi magari vorrà cimentarsi con una distanza maggiore .
Le staffette saranno 3:
la staffetta blu 8 atleti x 5 km , si passerà un testimone che sarà il numero di pettorale e chip da portare all’arrivo;
la staffetta bianca 4 atleti x 10 km e
la staffetta arancione 2 atleti x 21 km con lo stesso procedimento.
Necessitiamo pertanto di 8 volontari che accompagneranno i ragazzi nei 5 km , 4 per la 10 e 2 per fare una mezza.
È stata creata una gara denominata
Maratona di Roma - Staffetta con i ragazzi del Progetto Filippide
nella quale potrete inserire il vostro nome quali staffettisti e specificare nelle note per quale staffetta intendete partecipare.
Calcolate naturalmente che il passo non sarà da Top Runner e chiunque con un po’ di allenamento sulle gambe potrà sostenere !
Cerchiamo di adoperarci affinché essere atleti di una squadra dal nome “Podistica Solidarietà” non significhi solamente correre per il proprio tempo ma anche e soprattutto per la vita di chi ha bisogno del nostro aiuto!!!
Aiutateci a trovare più persone possibili per partecipare alla Stracittadina di Roma e inserite nei commenti le persone che siete riusciti a coinvolgere…
Speriamo vivamente di riuscire a fare tutto questo insieme !
Non è facile ma sarebbe bello che si concretizzasse!!
|
Cristiano Giovannangeli Evento: Stracittadina Roma Fun - Progetto Filippide, Spiragli di Luce e Podistica Solidarietà Insieme (18/03/2012) |