Noi ci saremo, come sempre! Buona Pasqua! di Redazione Podistica, 15/04/2014
Un gruppo forte e concreto!
Un gruppo concreto e costante nel tempo, che come il più bello e antico dei mosaici, ogni tanto si arricchisce di qualche nuovo prezioso tassello, di qualche insostituibile tessera per rendere più bello il nostro sogno.
Dopo oltre un anno dalla nascita di un gioco, nato per caso è diventato una delle realtà più importanti e apprezzate all'interno della Comunità della Mensa Caritas di Colle Oppio, la Mensa Giovanni Paolo II.
Perchè quella di Colle Oppio non è soltanto o semplicemente una Mensa per chi ha bisogno di sopravvivere, di sbarcare il lunario, di avere per qualche ora un tetto sopra la testa, di chi non aspetta altro che un semplice pasto caldo. La Mensa di Colle Oppio è una Comunità. Una Comunità vera, fatta di persone vere, di donne e di uomini che dopo un anno di costante servizio ci salutano, ci riconoscono, ci apprezzano, ci abbracciano, ci sfidano. E noi siamo parte di quella Comunità.
Loro riconoscono noi. Credenti, laici, atei non importa. Non importa a loro e non importa a noi. Il nostro servizio è solo il lato nuovo della nostra vita. Quello che riceviamo ogni volta che prestiamo servizio alla Mensa di Colle Oppio non ha prezzo. È l'aspetto che più amo della Podistica Solidarietà, dove la parola Solidarietà meglio si staglia nel panorama di una città che spesso vive di corsa (come tanti noi podisti) e talvolta è travolta dall'indifferenza. Una esperienza nata da una sfida e che mi stupisce ogni giorno di più.
E noi riconosciamo loro. Le loro storie. Le loro sfide.
Decine di Orange, di familiari di Orange, di amici di Orange frequentano (prestando il loro servizio) la Mensa nei giorni che meno te lo aspetti. Nel confrontarmi con i responsabili della Mensa non c'è occasione in cui non vengo ringraziato perché Tizio è stato lì ieri, o Caia l'altro ieri, o Sempronio il sabato prima. Con o senza l'organizzazione della Podistica.
La nostra canotta è un marchio di riconoscimento per i tanti amici che frequentano la Mensa di Colle Oppio.
Qualcuno di noi Orange trascorrerà anche il suo Lunedì di Pasquetta alla Mensa... Io non credevo si potesse arrivare a tanto, ma sono felice. Grazie.
Buona Pasqua a tutti voi!!!
|
Buona Pasqua Evento: Un impegno concreto (19/04/2014) |