Sono sempre con voi..... di Fabio Ricci, 29/01/2008
Fabio Ricci all'arrivo (foto di Giuseppe Coccia) Anche se sono tornato a gareggiare già da due settimane, la "Maratonina dei Tre Comuni" di Nepi è stata la prima occasione nella quale ho avuto occasione di rivedere in azione la "marea orange".
Nonostante dal 1° gennaio io non sia più tesserato per la Podistica (per motivi "lavorativi" e non certo affettivi), stento quasi a capacitarmene.
Già dal momento di preparare la sacca il sabato sera c'è stato un momento di indecisione nel prendere la canotta giusta dall'armadio; subito dopo si è aggiunto il commento di Gabriel a cui piace molto più quella arancione che quella nuova bianca.
Arrivato a Nepi mi sono diretto subito verso il "nostro" gazebo per il ritiro del pettorale... mentre i miei nuovi compagni di squadra mi aspettavano all'interno di un mezzo militare.
Lungo il percorso ho salutato i vari "fotografi orange" posizionati, ma quasi nessuno mi ha riconosciuto (beh, in questo ha contribuito anche il mio abbigliamento invernale dovuto al freddo).
Incontrato Pino prima del traguardo mi è venuto naturale allargare le braccia, come a voler dire "purtroppo è così"...
Tornato a casa, ho cercato su internet le foto della gara, non riuscendo in un primo momento a trovarne perché cercavo il colore arancione e leggendo la classifica mi è sembrato strano non leggere RICCI FABIO - POD. SOLIDARIETA'...
Quando corro non vedo la mia canottiera e quindi continuo a pensarmi con un altra maglia, quella maglia su cui è stampato un cuore che corre... e fino a quando correrò il mio cuore sarà orange...
|
Fabio Ricci
Fabio Ricci (foto di Giuseppe Coccia) |