Corri all'ora di colazione? di Susanna Cesarini, 13/05/2009Avete presente quelle belle domeniche primaverili, col sole e la temperatura giusta, che di solito vengono blindate da comunioni, matrimoni o cresime..
Non c'è gara o allenamento che tenga, tocca issarsi su tacchi o ammainare la cravatta e mettersi l'anima in pace.
Ecco, quest'anno la soluzione: La Corri all'Ora di Colazione! Domenica 10 Maggio, ore 6.45 in Pineta ad Ostia, 4.500 km.
Temperatura ideale, partecipanti tutto sommato non assonnati ma belli grintosi e pronti alla partenza, tranne chi è venuto ancora come fosse sceso dal letto (l'organizzazione aveva assicurato che era possibile correre in pigiama).
Due atlete :)
Alla partenza 47 atleti, tra cui Irk (un meraviglioso lupone che è stato regolarmente iscritto, con canotta e pettorale). Se guardate la classifica sul Maratoneta lo trovate !
Il percorso si è snodato nella Pineta di Ostia, dal lato maneggio, e prevedeva anche degli incentivi.
Enrico Ruffini, l'organizzatore
La filosofia di queste gare è riuscire a premiare tutti, non solo i top runner, a 750 m è stato consegnato un proscitutto al primo uomo classificato ed un salame alla prima donna, che poi dovevano correre con il fardello fino alla fine.
Poi il meraviglioso ristoro, che ha consentito una colazione in pineta con torte, crostate, cornetti e prosciutto! ed anche chiacchiere post gara, con premiazioni estrose (il vincitore di mezzo, il n.17 e l'ultimo).
Quindi, con calma e allegria, tutti alle cerimonie e qualcuno è anche andato al Campus.
Vi siete persi una bella occasione ma avete un'altra possibilità: A breve, uno dei prossimi mercoledì, ci sarà la Corri all'Ora di Pranzo.. Gara storica, 5a edizione, 5 km tutti da correre nel fresco della pineta. Quindi pranzo insieme!
Orange, corriamo tutti a pranzo??
|
Susanna Cesarini
Anche lui ha partecipato alla gara...ma non alla colazione |