home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Solidarietà alla Tre Comuni
di Giuseppe Coccia, 19/01/2009

Massimo Gay tra i vincitori dell'edizione 2008

Massimo Gay tra i vincitori dell'edizione 2008

Come per i precedenti anni i proventi della Maratonina dei Tre Comuni, per gentile concessione dell'Atletica Nepi e del suo presidente Massimo Gay in collaborazione con la Podistica Solidarietà e con l’Outdoor di Rieti di Aldo De Michele, saranno finalizzati ad un progetto di solidarietà, anzi quest'anno saranno addirittura due.

Da parte nostra, certi di interpretare il vostro pensiero e come per gli anni passati, doneremo ai progetti il nostro eventuale premio e un terzo del valore delle nostre iscrizioni che l'Atletica Nepi ci restituirà.
 
Una parte dei proventi sarà destinata alla costruzione del 2° pozzo in Malawi ad opera di Aldo De Michele, l'altra ad un progetto che lo stesso Massimo Gay ci illustra .
 
Di seguito alcuni punti salienti della comunicazione ricevuta:
 
……..voglio renderti partecipe di una iniziativa, verso la quale ci sentiamo davvero coinvolti. Questa estate, circa un mese dopo la bella e dura gara di Villa Adriana, un nostro associato, è stato colpito da un infarto; fortunatamente il pronto intervento del 118 e l’utilizzo del defibrillatore, da parte di un medico abilitato, hanno scongiurato esiti a dir poco tragici.
 
Il duro colpo ci ha portato a fare una lunga serie di riflessioni e a decidere di finanziare la partecipazione a dei corsi di abilitazione all’uso del defibrillatore (certificati), per 10 operatori volontari della Croce Rossa di Nepi.

Al corso affiancheremo due persone delle nostre, che una volta abilitate, in virtù di una legge regionale, ci consentiranno di fare richiesta di uno strumento per defibrillazione da installare presso la palestra comunale di Nepi, che dal 2007 abbiamo in gestione.
 
Il tutto verrà altresì comunicato il giorno della presentazione della 30° edizione della Maratonina dei Tre Comuni, in programma il 21 gennaio 2009, presso la sala consiglio del Comune di Nepi.
 
Questo progetto, ribadisco è una cosa nostra, nonostante sia oneroso da sostenere. Ma il solido rapporto che Maratonina dei Tre Comuni e Podistica Solidarietà hanno avviato da diverse edizioni, che disegna in modo indelebile alcuni segmenti della vita associativa della Atletica Nepi, dei quali siamo fieri, mi spinge, comunque, come ogni anno, anche se in forma leggermente ridotta vista l’iniziativa in corso, a confermare la nostra disponibilità verso le finalità sociali della Associazione che presiedi, andando a restituire un terzo della quota d’iscrizione versata per ognuno dei tuoi partecipanti.
 
Mi dispiace non essere in grado di poter fare di più, spero che tu abbia comunque potuto apprezzare che in ogni caso, vogliamo esserci, accanto a Voi. Questo anche se le difficoltà nel reperire risorse in questa edizione le abbiamo sentite più che in ogni altra. Nel rinnovarti la mia stima ed amicizia, ti invio un caloroso abbraccio.
 
Massimo Gay

---------------------------------------------



Aldo De Michele e Nikka Cesarini presentano a Marcellina la targa del 1° Pozzo dei Runners

L'emozione di Aldo De Michele

Ciao Pino e Massimo,

dire che sono emozionato e felice è dire poco!! La notizia del 2° pozzo mi ha scosso e riempito di gioia. In questa nostra Società oggi non è facile trasmettere sicurezza, specialmente in certi campi del nostro vivere quale la Solidarietà, ma sapere che persone con cui tra l'altro non c'è un rapporto quotidiano, percepiscono fiducia nelle cose che si vogliono fare, mi dà veramente una grande soddisfazione interiore. NON VI TRADIRO' statene certi, anche perché per aiutare quei poverini ho bisogno di tutti. Da solo potrei fare veramente poco. Non saremo la panacea ai loro problemi, ma qualche tribolazione in meno l'avranno grazie ai nostri progetti.

Mercoledì 31/1 sarò lì alla presentazione della gara, alla quale mi sono iscritto per la 10^ volta, con il Vice Presidente della Onlus "Oltre Confine" della quale sono solo un Volontario e porterò con me la targa per il 1° pozzo, che ho fatto rifare perché quella presentata a Marcellina non mi piaceva, oltre al fatto che era troppo grande da mettere sulla struttura del pozzo.

Se siete d'accordo, la posizioneremo in bella mostra sul tavolo dell'Organizzazione della Tre Comuni a significare la concretizzazione di ciò che è stato fatto grazie a tutti, Atleti ed Organizzatori.

Grazie di aver illuminato ancora una volta la mia giornata ed aver dato una speranza in più a tutti quelle persone che laggiù nel Malawi, in una terra disperata, fanno oramai parte degli affetti più cari della mia vita,

un abbraccio a tutti gli atleti della Podistica Solidarietà e dell'Atletica Nepi
anche a nome di tutti gli iscritti alla Outdoor Rieti


Aldo De Michele


Massimo Gay

Massimo Gay



File Attachment Icon
gaypic.jpg
File Attachment Icon
gay.jpg
File Attachment Icon
demichele.jpg