Notizie dal.. Superman del.. Nord Est di Giuseppe Panzeri, 16/11/2007Ciao a tutti gli amici della Podistica Solidarietà...
eccomi qua per raccontare le mie ultime fatiche in fatto di corsa.
Ero rimasto alla Maratona di Loch Ness (7/10 ndr). Non mi son fermato qui, come detto nella mia ultima missiva elettronica; il 21/10 ho preso parte ad una gara vicino a casa mia (Spinea), di 20 km, tanto per tenermi caldo in vista della Maratona di Venezia. Ho corso assieme all'amico Pellegrino De Simone che è venuto a trovarmi (toccata e fuga).
Giornata ideale anche quest'anno per correre non molto fredda e per i primi arrivati neanche l'ombra dell'acqua alta.
Ho concluso la Maratona con un 3:33: e spiccioli. Visto e considerando che non so come impegnare il tempo alla Domenica, la scorsa per l'appunto 11/11 ho preso parte alla 9^ edizione della Maratona di Ravenna, che quest'anno affiancava per la prima volta la mezza.
Purtroppo mi è ceduto il ginocchioo sx poco dopo il 21° km, comunque son riuscito a finirla in 3:54:09.
Ora mi riposo per un 20 gg circa e alla fine del mese (28/11) con sempre l'amico De Simone, ci trasferiamo in terra statunitense per partecipare alla Maratona di Las Vegas, che quest'anno porterà al via circa 20/25 mila persone.
Sarà la mia 11^ maratona del 2007 che però la "correrò" da turista assieme alla mia telecamera a macchina fotografica.
Per non rimanere con le mani in mano, in questo caso i piedi, scendendo dall'aereo al ritorno dagli USA mi fermo a Reggio Emilia per correre la mia penultima maratona dell'anno, visto che il 31 Dicembre sarà l'ultimo giorno del 2007 lo chiuderemo con la Maratona di San Silvestro a Calderra sul Reno (BO).
Poi penso di prendermi un meritato riposo.
Un saluto a tutti
Giuseppe
|
Giuseppe Panzeri |