Tutte le emozioni della Maratona minuto per minuto... di Giuseppe Coccia, 20/03/2011
Attiliuccio, Maurizio Ragozzino, Antonio Porcaro, Cristiano Giovannangeli e Ale Visicchio Una raccolta di emozioni, sensazioni, commozioni vissute e raccontati dai partecipanti alla Maratona di Roma.
Claudio Panci
GRAZIE PODISTICA!!! grazie a voi tutti domenica ho realizzato un sogno... l'impresa che era impossibile è diventata pian piano possibile. Un saluto a tutte le canotte orange incontrate lungo il percorso, un ringraziamento speciale alla pacemaker Lisa Magnago, a Francesco Trebbi che mi ha sostenuto negli ultimi km, e soprattutto al nostro FANTASTICO PRESIDENTE che con il suo ultimo incoraggiamento mi ha spinto fino al traguardo facendomi chiudere sotto le 4h, 3.59.12. GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Sono orgogliosissimo di far parte di un gruppo così speciale.
David Davolos Grande Emozione ........... Grande Fatica ........... Grande Soddisfazione ............ Grazie ai tantissimi che lungo il percorso gridavano "vai podistica!" Grazie a Francesca e Marina (splendide orange) che mi hanno sostenuto salutandomi al 30 e 40 Km) Grazie soprattutto a Agostino e Gaetano (irriducibili orange) che mi hanno supportato e sopportato fino alla fine.
David
Kara Gaston
Volevo dire grazie a tutti... questa era la mia prima maratona. Sono molto felice che l'ho fatto qui in Italia con gli Orange. Non mi sentivo come una straniera quando tutti dicevono "dai podisitica!".
Grazie, Kara
Claudio Fasulo ... meraviglia delle meraviglie però ... MAMMA MIA CHE FATICA! È motivo di orgoglio far parte degli orange, è magnifico scoprire agli angoli delle strade volti sconosciuti che ti incitano solo perché indossi "quella canottiera" ... ed è stato bello anche incontrare, proprio nel momento in cui mi sono INCHIODATO come al solito (il maledetto 39° km) tre sconosciuti orange (biondina sorridente con due amici cordiali e "positivi") che mi hanno raccolto, convinto a ripartire e catturato nella loro scia.
grazie ovunque voi siate ... PROUD TO BE ORANGE!
Antonello Busto Che dire... Roma è sempre li che mi affascina e questa volta è stata ancora più sudata per tutto l'ultimo mese ho tribolato per una serie di infortuni e ritiri anche in gara . insomma tra le mie Maratone questa la ricorderò come se avessi fatto un record. e poi la spinta finale sul colle del Colosseo mi ha dato la carica !! complimenti a tutti !!
Marco Taddei "Scontato" è l'affetto che mi lega a questa meravigliosa società, "scontata" è la passione che mi coinvolge totalmente correndo da oltre 35 anni (con qualche ventennio di pausa ...) ma non possono mai essere "scontati" i ringraziamenti per tutti coloro che si sono impegnati in un modo o nell'altro per la riuscita di questa affascinante "interminabile" avventura, grazie a chi ha iscritto, ha chi ha incitato, a chi ha organizzato, a chi ha allenato e soprattutto grazie al Presidente che è un po' tutto questo e molto di piu'!!!
Elisa Tempestini
Mancavo io per ringraziare tutti voi che ci stavate aspettando per darci quell'emozione finale... sì il tocco finale dell'arrivo al traguardo.. ragazzi ho avuto i brividi quando ho sentito pronunciare il mio nome ... e ora che ci penso mi scende una lacrima... oggi 21 marzo, il giorno dopo continua la Maratona dentro di me.. è una senzazione indescrivibile... l'unica cosa che mi dispiace non aver fatto la foto con voi. Elisa
Delia Ancillai
Grandiiiiiiiiiiiiiiii ORANGE!!!!!!! È stato bellissimo vedere il vostro sorriso accendersi al richiamo del nostro Presidente.............. emozionante grazie!!!!!!
Cristiano Giovannangeli Che emozione... Sono l'ultimo degli iscritti e già mi sento così legato a questa società ... !!! Per quest'anno è stato stupendo incitarvi uno ad uno all'arrivo, il prossimo anno spero di poter far parte della Maratona dal vivo!
Intanto arrivederci a Ciampino ....
Napoleone Intonti Mi sono emozionato vedendo ed incitando alcuni di voi. Siete stati grandi. Complimenti a tutti.
Francesco Proietti
Complimenti a tutti i partecipanti di questa meravigliosa maratona..un grazie particolare al mitico Cirilli che negli ultimi km. nonostante la lenta agonia mi ha aspettato ed incitato sino al traguardo..Grande!! cosa dire..ringrazio la podistica.. fatta di gente semplice e umile che non ti abbandona nei momenti difficili.
Maurizio Montanino È stata un'esperienza bellissima, maratona corsa tutta dal primo all'ultimo km, mai una noia muscolare, solo un paio di vesciche dovute ai sanpietrini. Grande Presidente sulla salita del Colosseo, m'hai dato la carica per allungare sul traguardo.
Roberto Mengoni
Quest'anno niente maratona di Roma. Una banale tendinite trascurata per troppo tempo, tutta colpa mia. Rosicando per lo stop forzato, mi ritrovo a Ponte Milvio a fare da spettatore, aspettando i primi, per vedere un po' com'è la testa della corsa, quella che noi scarsi possiamo solo immaginare, per guardare in faccia i marziani degli altopiani. I marziani arrivano a passo di marziani. Sono una ventina di africani, intruppati in un plotone militare, che corre quasi senza toccare terra. Non c'è espressione di fatica nei loro volti.
Quelli che seguono subito dopo, che non sono certo tapascioni della domenica, sono già stanchi. Bella l'atmosfera della maratona anche al lato della fatica. Lo speaker di Ponte Milvio ne inventa una dietro l'altra. "Il Colosseo è vicino. Vi aspettano i leoni. È 'na settimana che non magnano". Chissà se il giapponese che corre sorridendo con una maglietta con scritto "grazie" capisce. Tra l'altro, il giapponese lo rivedo all'altro lato di Ponte Milvio, al 32mo chilometro. Sta ancora sorridendo.
Passa un po' di tempo e comincia ad arrivare il grosso. Appare una monaca con i baffi. Il grande capo indiano che oltre a portarsi le penne sulla testa spinge anche un passeggino con un bambino. Decisamente la corsa fa male... Appaiono le maglie arancioni. Mi riconoscono dal giubbotto blu. Inconfondibile. Sono loro a salutarmi. E no! Sono io che vi devo incitare. Scusate se non posso farlo ma c'ho una macchina fotografica poco professionale in mano. Se mi muovo, le foto vengono tutte sfocate. Accidenti quanti ne conosco. Quanti mi conoscono. Gente con cui, magari, ho scambiato solo poche parole sulla linea di partenza. La maglia avvicina. Siete tutti bravissimi. Ci mettete il sudore ma anche l'allegria. Fine dell'invidia e del rosicone. Si può stare dentro la corsa anche da spettatore. La prossima volta farò la corsa. Non c'è fretta, davvero.
Gabriele Di Sante
Gara al limite delle forze... rimarrà impressa per sempre. Grazie alla PODISTICA. Complimenti a tutti gli ORANGE !!!
Fabio Mignatti Ringrazio tutti gli amici della Podistica che ci hanno incitato ad ogni passo. In particolare un grande grazie a Pino che, come alla Roma Ostia, è presente quando ormai hai esaurito tutte le risorse. Esperienza fantastica!!!!!!! Complimenti a tutti.
Un ringraziamento a Daniele, non ci conosciamo personalmente ma la mia iscrizione la devo anche al suo post!!!!
Fabio Farabullini Complimenti a tutti gli orange che hanno corso la maratona e speciali complimenti e ringraziamenti agli orange che non hanno corso la maratona ma che con il loro incitamento lungo i 42.2 chilomentri sono stati fantastici: un grande risultato di squadra! Devo un particolare ringraziamento al nostro grande Presidente e a Daniela, il loro incitamento a mezzo chilomentro dall'arrivo è stato di grande aiuto.
Saluti a tutti.
Riccardo Sorrentino
Un grazie doveroso a tutti per il supporto dai marciapiedi, soprattutto nei momenti bui! Un abbraccio particolare a Costa (Passini) che mi ha sostenuto gli ultimi km. Presto t'accompagnerò io per la tua 'prima'! Dai!
Daniel Peiffer Per Francesca Castro e Roberto Naranzi! Grazie per il supporto dal 37° fino a Piazza Venezia dove sono anche inciampato cadendo, ero cotto e sicuramente ho pagato la 1^ parte della gara fino al 25° 0Km andando troppo veloce (l'obiettivo erano le 03:50'). Ci riproverò comunque la prossima volta.
Un GRAZIE a tutte le postazioni Podistica che ci hanno sempre incitato lungo il percorso!!
Fabio Bortoloni Soddisfatto, soddisfatto e ancora soddisfatto. Ho corso in modo intelligente e grazie a Dio sono arrivato alla fine di questa maratona che almeno fino a qualche giorno fa, non sapevo neanche se sarei riuscito a partire.
Complimenti a tutti per le vostre imprese che come sempre portano il nome della Podistica Solidarietà sempre molto in alto.
Costantino Passini
GRANDI, GRANDI, GRANDI... COMPLIMENTI A TUTTI!!!!
Claudia Borgia Volevo ringraziare gli orange che davanti a una canotta arancione e un viso sconosciuto comunque ti incitano.
Grazie, siete stati preziosi.
Alfredo Donatucci
Caro Presidente, in pratica avrei vinto la scommessa... scherzo ovviamente!!! grazie mille per i calorosi incitamenti, un forte abbraccio!!!
Pasquale Trabucco
Eccomi, che dire?!? Un'esperienza indimenticabile... la mia prima volta! La mia città tutta per me e per quanti come me questa mattina hanno deciso di correre la maratona più bella del Mondo! Tanti pensieri mi passavano per la testa: il Mondo sta cambiando troppo velocemente... come l'atleta primo arrivato! Ma oggi una giornata di festa, grande festa... ancora una volta ho assistito a scene che fanno capire come l'uomo sia grande. Una per tutte: un signore che avrà avuto almeno 65 anni o forse più, privo di entrambe le braccia, con due piccoli moncherini, aiutato da un amico, ha corso tutta la maratona ed è riuscito anche ad incitare gli altri: questo è l'Uomo! Per quanto riguarda me... eccomi... ci sono! grazie Maurizio! grazie a tutti gli amici orange incontrati lungo il percorso, grazie Fabio... grazie al simpatico amico Daniele con il quale abbiamo percorso tutta la Maratona insieme... lui con fascia giapponese ed io con fascia tricolore... abbiamo chiuso in circa 5.40! Grazie Presidente, grazie Alessandro Visicchio, grazie a tutta l'organizzazione. Per Francesca... testa alta fino al traguardo.
Grazie Francesca! Lino
Aleksandra Kozak
Complimenti a tutti siamo stati grandissimi, dal primo all'ultimo... Ma.. ragazzi, noi abbiamo tre donne che sono arrivate in quinta posizione di rispettive categorie!!!!! Kara, Cristina Marilena e Lucy!!!!
Fantastiche, velocissime e sempre in miglioramento!!!! Bravissime!
Fabio Gualtieri
Ringrazio la Podistica e tutti gli orange che ho incontrato sul percorso perché senza di loro difficilmente sarei riuscito a coronare quello che fino a pochi mesi fa era un sogno.
Grazie Podistica.
Francesca Castro
Complimenti a tutti gli orange perché da spettatrice vi posso dire che è stata un'esperienza straordinaria potervi applaudire e vedere la determinazione, la gioia, la fiducia, la fatica e infine la soddisfazione di quelli che ho incrociato...
complimenti a tutti!
|
Giuseppe Coccia
Dedicato ad Alfonsina Di Fazio e a Stefano Cruciani |