Tutti i premi della Podistica: Volano le nostre atlete a Poggio Bustone.. di Paolo Geronimi, 25/07/2010
Foto di gruppo per la Corsa de Noantri (foto Valeria Alfonsi) ...dove era in programma l'8^ prova del nostro Criterium Estivo e dove 11 atleti si sono recati rispondendo all'invito dell'ex nazionale di atletica Angelo Carosi per il quale vale la pena di dire due parole
Angelo Carosi rappresenta una sorta di porzione di storia dell’atletica italiana. Nato nel 1964 a Priverno (Latina) la sua specialità sono stati i 3000m siepi, di cui ha conquistato varie volte il titolo italiano, ma anche in campo internazionale si è tolto qualche soddisfazione: quattro finali mondiali consecutive e un argento europeo, dietro Lambruschini, a Helsinki nel 1994. Nel 2004 ha stabilito a Firenze, il mondiale nella categoria M40 con un eccezionale 8:38.40. Si è cimentato anche in maratona correndo a Carpi nel 2001 in 2h12’46". Da atleta a tempo pieno, oggi, per conto del Gruppo Sportivo della Forestale, ricopre il ruolo di tecnico, responsabile del settore mezzofondo.
Torniamo a noi per segnalare che proprio a Poggio Bustone Cinzia Agostini e Cristina Imbucatura hanno vinto le rispettive categorie oltre al veterano Giovanni Golvelli
A S.Angelo Romano, piccolo paese abbarbicato su un colle, famoso per la sagra delle cerase di maggio, era in programma l'evento podistico L'essenza della Corsa e il nostro Silvestro Costantini si è piazzato, pensate al 2° posto nella classifica generale.
A Vazia al Trofeo Bar del Secolo la prima volta tra gli assoluti, i nostri complimenti e l'augurio che sia la prima volta di una lunga serie, per Daniele Pegorer quinto assoluto.
In attesa delle classifiche delle altre gare: Artena, 100 km. di Rimini (con il nostro Bretti) ecco i premiati:
Memorial Clara Rinaldi - Poggio Bustone
Classifica società
PODISTICA SOLIDEARIETA' 4° posto con 12 atleti al tragurdo PREMIO 100€
Cinzia Agostini 1^ cat.MF55
Imbucatura Cristina 1^ cat. MF35
Giovanni Golvelli 1° cat. MM60
L'Essenza della Corsa - S.Angelo Romano
Silvestro Costantini 2° assoluto
Trofeo Bar del Secolo Vazia - Rieti
Daniele Pegorer 5° assoluto
|
Paolo Geronimi
Cristina Imbucatura - Corri Roma |