Patrizia, Natalino e la Sardegna di Patrizia Santarelli, 07/08/2007
Natalino e Patrizia, che fisici ragazzi... La Podistica Solidarietà questa estate è sbarcata anche in Sardegna dove i soliti Bortoloni e Santarelli hanno gareggiato con la famosa canotta Orange riportando in ben tre gare dei bei piazzamenti assoluti.
Abbiamo iniziato con Orosei (Nuoro) il 30 giugno, è stata una gara eccezionale per il percorso e soprattutto per il ristoro finale a base di carne di pecora, formaggio e vino sardo, oltre a gelati, dolci, cocomeri e chi più ne ha più ne metta, e tutto questo con la sola iscrizione al costo di tre euro!
Poi ci siamo trasferiti a Gonnesa (Cagliari) e il 14 luglio siamo invece capitati nel bel mezzo di una gara di livello internazionale (immaginate che la nostra brava Ostini è arrivata penultima avendo gareggiato con le assolute) dove per fortuna c'era anche la gara per amatori; anche qui la Podistica è salita sul podio ed è finita non so in quale rete locale che riprendeva la qualità della gara e la quantità di pubblico applaudente e festoso davvero eccezionale.
Ultima tappa il 15 luglio a San Sperate, sempre in provincia di Cagliari, paese delizioso rallegrato da decine e decine di murales artistici, non politicizzati come quelli di Orgosolo ma ugualmente bellissimi e dove nel giorno della corsa, che tra l'altro era un campionato regionale, si svolgeva la sagra della pesca, per cui: podio, cassetta di pesche dolcissime e saluti al Sindaco Veltroni da parte del sindaco locale.
Se poi aggiungiamo a questa goduria il mare della Sardegna, il paesaggio verde e selvaggio possiamo ben dire di aver fatto delle vacanze che auguriamo a tutti.
Tornati dalla Sardegna abbiamo anche corso ad Antrodoco, Frasso Sabino, Posta, e Borbona vicino Amatrice.
Saluti a tutti gli amici della Podistica
Patrizia Santarelli
|
Patrizia Santarelli
Patrizia e Natalino a S.Tarcisio (foto di Giuseppe Coccia) |