abbattere il muro di Fabio Ricci, 27/03/2007
Milano City Marathon, 28 novembre 2004 Probabilmente la foto allegata potrebbe stupirvi: non si tratta della maratona di domenica scorsa, ma della Milano City Marathon del 28 novembre 2004.
Perché questa foto?!? Io sono a dx, con il pettorale 774 e la maglia dell'Esercito, mentre a sx, in maglia Orange c'è Checco.
Era la mia quinta maratona e quel giorno, ad un anno dal mio debutto nel podismo, ottenni 2.46', demolendo il mio record personale.
La foto è scattata al 2° km della gara e ricordo che guardavo Checco allungare pensando che quel ritmo era per me impossibile; lui chiuse la gara in 2.40', facendo il personale e stabilendo il record della Podistica Solidarietà.
Quel record ha resistito tre anni sia ai miei che ai suoi attacchi, fino a domenica quando, finalmente, sono riuscito ad "abbattere il muro" e ad ottenere 2.38'32", frutto di due metà gara identiche corse in 1.19'16".
Perché quindi non una foto della gara di Treviso? Perché alla maratona di Roma io ho tifato per Checco sperando che ce la facesse, così come lui mi ha chiamato sia prima che dopo la gara di Treviso.
In quanti sport, in quante squadre accade di sperare che un altro "ti batta"? Non lo so, sono solo contento che questo accada a me, che accada a noi e auguro con tutto me stesso a Checco di battere il mio tempo.
Ci sarà tempo per raccontarvi la mia gara, le mie emozioni, per farvi vedere le foto, ora queste mie parole sono solo un grandissimo abbraccio per lui.
Fabio
|
Fabio Ricci |