Non solo staffetta di Maurizio Zacchi, 18/05/2011Il weekend passato è stato certamente monopolizzato dalla staffetta 24x1 ora, che ha visto la Podistica Solidarietà trionfare, sia sotto il profilo qualitativo, con il primo posto conquistato dalla squadra delle Antilopi, sia sotto il profilo quantitativo, con la partecipazione di 3 squadre.
Ma nel weekend non c'è stata solo la staffetta, e i podisti in canotta orange ha portato in alto il nome della Podistica Solidarietà anche in altre gare.
Sono stati 9 i podisti solidali che hanno preso parte alla 10a edizione del Trofeo della città di Sezze.
Ben 3 i vincitori di premi di categoria:
Elisa Tempestini: 2° posto nella categoria MF50
Carola Norcia: 3° posto nella categoria MF30
Giovanni Golvelli: 4° posto nella categoria MM60
Elisa Tempestini ci ha fornito anche un giudizione sulla gara:
800 partecipanti, gara organizzata molto bene, dal percorso, al ristoro durante il percorso.
Nel ristoro finale sono stati offerti piatti tipici del posto, insomma una grande festa.
Da segnalare anche la prova di Patrizia De Angelis che si è recata a Sezze dopo aver corso la frazione della staffetta delle ore 5.00.
Sono stati invece 19 i podisti solidali che hanno corso a Villa Pamphili nella competizione Vale..correre, una gara alla memoria della scomparsa “Valentina Venanzi”.
Oltre ai 17 atleti classificati hanno partecipato anche Agnese Zanotti ed Enrico Zuccheretti che hanno svolto il ruolo di pacemaker.
In questa gara la Podistica Solidarietà si è classificata 3a nella classifica di società. Si segnala anche l’ennesima bella prova di Michela Ciprietti, classificatasi 6a assoluta tra le donne e 2° nella categoria F23.
Anche in questo caso va segnalata la partecipazione di Antonella Scala, anche lei una frazionista della notte nella già citata staffetta.
Una gara a scopo di beneficenza e come dice il nostro Zuccheretti: “dove c'è da aiutare qualcuno meno fortunato di noi, le canotte orange ci sono sempre”.
Partecipazioni anche nella Corriamo intorno al lago di Isoletta d'Arce, nella Maratona del Piceno a Porto San Giorgio e nella mezza-maratona Straverona, dove si registra la bella prestazione di Aleksandra Kozak.
|
Maurizio Zacchi |