Panariello e Nania tentano la fuga! di Maurizio Zacchi, 28/06/2011
Edwige Nania e Pierluigi Panariello Siamo solo all’inizio del lungo programma estivo, ma è chiaramente bello vedere che nelle prime posizioni della classifica maschile ci sono molti outsider che non erano presenti nelle prime 10 posizioni della classifica della scorsa edizione.
Se Panariello è una conferma, lo scorso anno si classificò al terzo posto, Cairo e Giovannangeli, rispettivamente 2° e 3° della classifica attuale sono delle novità di stagione, così come Covino (6°) Cossu (7°). Conferme per Golvelli, oggi al 4° posto e lo scorso anno al 2°; per Santoni dal 7° al 5° posto; per Dessì che nella scorsa edizione aveva chiuso al 10° posto e che quest’anno si è attestato all’8°. In agguato Antonio Belardinilli (13°), il vincitore della scorsa stagione, che quest’anno risulta attardato a causa della mancata partecipazione alla Maratonina della Lumaca.
Tra le donne, Nania, 1a tra le donne e 6a assoluta, stacca notevolmente in classifica le sue colleghe di genere, in modo particolare Patta (2a) e Salomone (3a), anche loro penalizzate dalla mancata partecipazione alla seconda prova. La nostra Edwige è l’unica “Lady Orange” ad aver preso parte ad entrambe le competizioni, con buoni piazzamenti, e questo le conferisce un vantaggio significativo. A seguire si trovano Dreyer (4a), Sacco (5a), Santarelli (6a), Perilli (7a), Alimenti (8a), Scala (9a). Nania, Scala e Santarelli sono conferme della Top Ten della scorsa edizione. Mancano ancora invece all’appello le prime 5 classificate della scorsa stagione ovvero Di Lorenzo, Agostini, Melchior, Arias, Imbucatura: le attendiamo alle prossime prove
A chiudere la classifica assoluta le due “frecce” della Podistica Solidarietà, Lino Trabucco e Maurizio Zacchi (sigh), che tenteranno di rifarsi nella prossima “massacrante” mezza maratona di Sante Marie (sigh sigh).
A parte le battute il prossimo weekend propone due interessanti sfide di “montagna: la classica Jennesina e, appunto, la Mezza Maratona sui sentieri di Corradino di Svevia. ”. Un’occasione per uomini di acciaio come Romano Dessì, iscritto ad entrambe le prove.
Successivamente il criterium estivo si trasferirà al mare, con le prove di Orbetello e Santa Marinella.
Cliccate qui per la classifica provvisoria dopo la seconda tappa
Cliccate qui per il Calendario completo del Criterium Estivo
|
Maurizio Zacchi |