Chi fa da Orange, fa per Tre!!! di Giancarlo Amatori, 29/03/2012Dopo le belle esperienze dello scorso anno, con tanti atleti orange che hanno esordito nelle prove di triathlon sprint di Terni, Bolsena e Santa Marinella, l'interesse per questa disciplina prende sempre più piede, tanto che la Podistica Solidarietà sta mettendo tutte le carte in regola per aprire una sezione dedicata.
Il punto di riferimento, insieme al nostro sempre attivo presidente Pino, non poteva che essere Fabrizio Terrinoni, con la sua ormai ventennale esperienza su tutte le distanze.
Una volta sistemate tutte le pratiche necessarie per l'affiliazione ed il tesseramento individuale l'intenzione è quella di partecipare in gruppo a una gara accessibile a tutti, adatta anche per gli esordienti.
Nella riunione di sabato scorso è stato analizzato il Calendario gare 2012 (che è possibile consultare sul sito www.fitri.it) e sono state individuate due prove, entrambe sulla distanza sprint.
In base ai tempi tecnici che saranno necessari per sistemare tutte le pratiche verrà scelta una delle due:
- la prima si svolgerà domenica 22 aprile a Chiarone, nei pressi di Capalbio (GR), praticamente al confine tra Lazio e Toscana (circa 150km da Roma); la prova di nuoto si svolgerà nel mar Tirreno.
- la seconda sarà invece il 20 maggio a Trevignano Romano (circa 60km da Roma); la prova di nuoto sarà nel lago di Bracciano.
Vi ricordo che la distanza Sprint prevede
750m per la frazione di nuoto,
20km per quella in bici e infine
5km di corsa.
Per tutti gli interessati, se l'esordio in gara sarà rimandato a maggio, organizzeremo un allenamento di gruppo da svolgere sulle rive del lago di Bracciano, con appuntamento nella tarda mattinata di sabato 21 aprile 2012. Verrà allestita anche una sorta di zona cambio dove poter provare i passaggi nuoto-bici e bici-corsa.
Informazioni più precise verranno comunicate nelle prossime settimane, intanto... allenatevi!!!
|
Giancarlo Amatori |