Paola Patta trionfa nella “Gara della Solidarietà di Tagliacozzo” di , 12/09/2013rticolo gentilemente concesso dall'amico Aldo Zaino e riportato sul sito www.abitarearoma.net/paola-patti-trionfa-nella-gara-della-solidarieta-di-tagliacozzo/
Oltre trecento atleti hanno preso parte alla corsa di solidarietà della ASD Tibur Ecotrail
La romana Paola Patta con il tempo di 42’10” ha vinto la 10^ edizione della “Gara della Solidarietà di Tagliacozzo” (AQ),
l’atleta della Podistica Solidarietà ha battuto per un solo secondo (42’11”) Virginia Petrei della Podistica Avezzano e Paola Antonelli della Plus Ultra (43’44”).
Fra gli uomini ha trionfato Mohammed Lamiri ( 33’52”) l’atleta dell’Associazione Ecomaratona dei Marsi, ha avuto la meglio fra i connazionali Mohamed Alì Qattan (33’15”) della Fartlek Ostia e Chekaoui El Makhrot della Tribur Ecotrail (33’35”).
Alla gara podistica di km 10,400 organizzata dall’ASD Tibur Ecotrail, domenica 8 settembre 2013, hanno partecipato oltre trecento atleti. Ancora una volta il mondo del podismo ha aderito in massa per essere solidali con gli organizzatori che ogni anno devolvono una parte dell’incasso, quest’anno il ricavato sarà destinato all’Associazione Malati Ipertensione Polmonare. La partenza prevista per le 10,30 da Piazza Duca degli Abruzzi (anche punto d’arrivo) e stata anticipata di un quarto dora per non far incrociare fra le vie di Tagliacozzo la gara e la Processione in onore di San Rocco.
Prima del segnale di partenza effettuato dallo Speacher Serena Latini i concorrenti hanno ascoltato dalla voce di Barbara Liberati un pensiero di ringraziamento per l’obiettivo prefissato dalla manifestazione sportiva, “la solidarietà verso i malati”. I concorrenti per l’occasione hanno ricevutola benedizione di Don Bruno Parroco di Tagliacozzo.
Dopo il via i concorrenti hanno corso per breve tratto in discesa, e subito dopo una ripida salita che gli ha riportati verso il centro, e poi il lungo serpentone di atleti si è diretto verso la periferia del paese Abruzzese. Nei 3 km in salita in direzione del Santuario della Madonna dell’Oriente è avvenuta la prima distinzione dei più forti atleti che hanno utilizzato il vantaggio per arrivare al traguardo con ottimi piazzamenti.
Classifica dei primi dieci atleti: 1°) Lamiri Mohammed; 2)Qattam Mohamed Ali; 3° El Makhrout Cherkaoui; 4°) Di Lello Alessandro; 5°) Nuccitelli Gianluca; 6°)Mastrodicasa Andrea; 7°) Pinardi Walter; 8° Carfagnini Antonio; 9°) Mancini Andrea; 10°)Lo Re Corrado.
Le prime 10 Donne: 1^) Patta Paola; 2^) Petrei Virginia; 3^) Antonelli Paola; 4^) D’Alessandro Monia; 5^) Bianchi Patrizia; 6^) Robl Karin; 7^) Viotti Annarita; 8^) Piccinini Annar; 9^) Norcia Carola; 10^) Liberatore Francesca.
| |