Maratonina dei 3 Comuni: solidarietà sempre in primo piano. Ci scrive Massimo Gay di Redazione Podistica, 02/01/2019Riceviamo e pubblichiamo lettera inviataci da Massimo Gay, presidente della ASD Atletica Nepi e organizzatore della Maratonina dei 3 Comuni
Amici della Podistica Solidarietà,
Carissimo Pino,
il 2019 che sta per iniziare rappresenta un anno importante per la Maratonina dei 3 Comuni, sarà infatti il 40° compleanno di questa splendida manifestazione, un evento partecipato da molti podisti, una vetrina importante per il territorio e l’intera Tuscia.
La gara podistica che si svolgerà il 27 Gennaio 2019, con partenza ed arrivo a Civita Castellana, come avviene da diversi anni, vedrà infatti la partecipazione di oltre 2000 atleti, provenienti da diverse Regioni d’Italia e con le sempre più gradite presenze di alcuni podisti stranieri, in particolare dalla Spagna, dalla Svizzera e dalla Germania.
Un evento sportivo importante ed al Suo interno un altro, non meno importante Evento (stavolta in maiuscolo), quello della Solidarietà. Un’iniziativa che portiamo avanti da 10 anni che ha permesso la realizzazione di numerosi progetti in Africa, dai pozzi d’acqua, all’impianto fotovoltaico di un ambulatorio, dal progetto apicultura, alla donazione di medicinali, tutto fedelmente documentato dai reportage, foto e video, di Aldo Di Michele, infaticabile e fantastico amico della Maratonina, della Podistica, ma soprattutto della SOLIDARIETA’.
Azioni ed Emozioni alle quali hanno aderito da alcuni anni anche gli amici della LBM Sport e di Runners For Emergency.
Azioni ed Emozioni che hanno fatto breccia anche negli associati della Podistica Solidarietà che con entusiasmo hanno aderito alle iniziative, partecipando in massa alla Maratonina dei 3 Comuni, come avviene solo per poche ed importanti gare.
Grazie per questo, e grazie anche per la partecipazione che avrete alla prossima edizione, quella dei 40 anni, perché sarete in Prima Fila al nostro fianco, perché desideriamo, Noi come Voi, continuare ad alimentare speranze di vita migliore a chi è meno fortunato di noi.
Grazie per tutto ed Auguri di Buone Feste.
ASD Atletica Nepi – Massimo Gay
|
Redazione Podistica |