home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Notizie podistiche dalla Svizzera.
di Filippo Neri, 20/12/2007

Volevo informarvi di una nuova gara che ho fatto e vinto come primo assoluto domenica scorsa 16 dicembre.

C'e' stata la Silvesterlauf a Zurigo che è la gara podistica più grande e importante della Svizzera in termini di numero di partecipanti: circa 15.000 partecipanti!

Moltissime gare differenti per lunghezza e per tema. La gara di punta è la 8.6km per categoria Elite Pro dove ha vinto il grande Viktor Rothlin, terzo ai mondiali di maratona.

Io ho scelto la gara di 4.4km a tema "Paesani contro Cittadini" riservata a chi vive solo nel canton Zurigo e suddivisi in 2 squadre, chi vive in provincia (come me) e chi vive in citta'.

Ecco i risultati dove potete trovare il primo gruppo di provinciali e sotto i cittadini:
services.datasport.com/2007/lauf/silvester/rang126.htm
mentre qui il sito della gara www.silvesterlauf.ch/.

Abbiamo corso tutti insieme ovviamente e la gara era su 2 giri in centro citta.

Un freddo boia con -4 gradi e difficilissimo scaldarsi. Ho dovuto correre circa 45 minuti per il riscaldamento, spogliarmi al volo e partire a "cannonata" dove ho tenuto con 3 persone la testa e alla prima salita sono andato via.

Il vantaggio aumentava sensibilmente col passare dei km e alla fine ho tagliato il traguardo primo assoluto alla media di 3'27/km col tempo di 15'13" davanti a un sacco di gente che copriva i bordi di tutto il giro di 2.2km percorsi per 2 volte.

Alla fine la squadra dei provinciali ha pure prevalso sui cittadini.

Adesso si mangia il panettone e si punta tutto sulla Mezza Maratona di Capodanno dove ti invito a mettere 1 atleta sul calendario della Podistica Solidarieta'.

Saluti

Filippo Neri




File Attachment Icon
neri01.jpg
File Attachment Icon
neri2.bmp