Giovanni con 72 gare eguaglia il record di Natale del 2005... di Giuseppe Coccia, 19/09/2007
Giovanni Golvelli (foto di Giuseppe Coccia) Il nostro Albo d'Oro, a breve, si arricchirà di un nuovo grande primato, quello di Giovanni Golvelli nella classifica di gare disputate nel corso dell'anno, attualmente, e siamo ancora al 19 settembre, ha raggiunto con quota 72 gare disputate il precedente record che deteneva il grande Natalino Bortoloni dal 2005, quando in quell'anno stupì tutti con una serie interminabile di gare corte, medie e lunghe.
Nel 2002, con 46 gare vinse Fabrizio Zeppa, nel 2003, vi sembrerà impossibile vinse il presidente con 52 gare e ribadi il primato nel 2004 con 50 gare, poi nel 2005 l'anno di Natalino Bortoloni con 72 gare seguito a pari merito da Eleonora Piroli e Patrizia Santarelli con 67 gare, nel 2006 si affermò il marciatore Romano Dessì con 55 seguito ancora dal Presidente con 49 e Ale Terribili con 48.
Insomma in 6 anni una valanga di gare e mai avremmo pensato che il record di Natale potesse essere battuto e invece quest'anno ci ha pensato, meravigliandoci non poco l'inossidabile, il tenace, il riservato, e ancor più, il simpatico e canuto Giovanni Golvelli.
Ha iniziato a correre con noi il 2 aprile del 2006 con il cross di Villa Ada, da allora e per tutto il 2006 una serie discontinua di gare, ha chiuso infatti l'anno con solo 33 gare all'attivo, perché tra una gara e l'altra si dedicava all'altro sport preferito "Le Bocce", si perché Giovanni è un campione di Bocce e con lui la giovanissima figlia.
Dall'inizio dell'anno le endorfine prendono il sopravvento in lui e comincia ad inanellare una serie interminabile di gare, insieme agli amici Nik De Sogus e Nik Calello percorre in lungo in largo il Lazio, l'Abruzzo e le Marche, mettendo a segno doppiette, triplette e anche poker di fine settimana, correndo al mattino e poi dopo 150 km. in macchina al pomeriggio e poi il mattino dopo e la sera dopo ancora in notturna, insomma un globe trotter del podismo.
Il suo score 2 Maratone, 8 Mezze Maratone e 95 gare di varie distanze, cosà farà da grande?, il suo obiettivo è arrivare a correre 100 gare nel corso del corrente anno, e la Podistica tutta glielo augura.
L'augurio che però gli facciamo è anche quello di continuare con noi anche il prossimo anno e il prossimo ancora e per tanti anni ancora e di metter da parte l'intenzione ventilata di tornare alle bocce, a Giova' il tuo mondo, il tuo sport, la tua forza sono nel nostro sport e nella nostra società.
Complimenti ancora a Natalino per il passato record e complimenti a Giovanni per averlo eguagliato e per quanto riuscirà a fare in futuro.
|
Giuseppe Coccia
Giovanni Golvelli (foto di Giuseppe Coccia) |