Meeting di atletica a Oporto di Enzo Caporro, 10/05/2007Il 29 e 30 aprile si è svolto a Oporto, magnificamente organizzato dal Gruppo sportivo della Banca Centrale del Portogallo, l'annuale meeting di atletica tra i dipendenti delle Banche centrali europee.
Rappresentanti di 12 nazioni e due istituzioni (BCE e BIS) si sono affrontati il giorno 29 sulla pista di atletica in gare classiche (100 metri, salto in lungo, salto in alto, 1500 metri, getto del peso, staffetta 4x400) e il giorno 30, nello splendido Parque da cidade, in un cross su 3 giri da 3.600 metri. Tutte le gare hanno offerto spettacolo di grande agonismo unito sempre a cordialità e simpatia tra tutti i concorrenti. La Banca d'Italia si è classificata quarta nella gara più importante (il Cross) riuscendo terza in campo maschile e sesta in quello femminile. Metà della squadra italiana era costituita da atleti della Podistica Solidarietà che sempre più sembra proiettata in ambito internazionale.
Facevano parte della rappresentativa i nostri Anna Maria Stellati, Francesca Romana Tiberti, Donatella Almonti, Enzo Caporro, Agostino Pastore, Franco Laringi, Danilo Santoponte e Mario Del Signore. Nella foto si vede l'intera delegazione italiana mentre si rilassa nelle cantine della Sandeman approfittando dell'occasione per assaggi ed acquisti.
Enzo Caporro
|
Enzo Caporro |