Un pilastro della Casa Famiglia di Isla ng Bata.... maratoneta di Francesco Izzo, 26/10/2025Grazie a Francesco a Pino Coccia mio allenatore e alla Podistica Solidarietà ho superato tantissimi traguardi!
“Ho iniziato a correre un po’ per gioco, una sfida con me stessa e con Kuya Frans (Francesco Izzo – Presidente di Isla ng Bata) che mi spronava a partecipare ad ogni gara ed oltrepassare di volta in volta i miei limiti.”
È così che Angelina Aludo, pilastro della Casa Famiglia di Isla ng Bata, coordinatrice e supervisore del personale della struttura, ha iniziato a partecipare ad una gara dopo l’altra, una maratona dopo l’altra, fino all’ultima di qualche giorno fa in cui ha tagliato il traguardo dei 42 chilometri.
“Sono così felice per questo traguardo e ringrazio davvero moltissimo il presidente Pino Coccia e tutta la Podistica Solidarietà, che seppure a distanza, ha coinvolto e spinto non solo me, ma anche molte ragazze e bambine della Casa Famiglia.
Lo sport è davvero importante per ognuna di loro, le aiuta a superare i propri limiti, a mettersi in gioco, a fare gruppo, a trovare senso di responsabilità.
Le nostre ragazze provengono da situazioni di grandissimo disagio e i loro percorsi di crescita non sono per niente facili.
L’attività sportiva però è di grandissimo aiuto e molte di loro sono arrivate spesso sul podio: un vero orgoglio per tutti noi e una grande ventata di autostima per loro”.
Il nostro Grazie va a chi, come la Podistica Solidarietà e il suo presidente, ci sostiene da tempo con consigli, materiale tecnico, allenamenti a distanza e donazioni.
Avere accanto una realtà così vicina ai bisogni dei bambini che accogliamo è un vero dono prezioso.
E buona fortuna Angelina, che sia il primo di una lunga serie di traguardi raggiunti!
| 
Francesco Izzo |