Molto nord di Giuseppe Panzeri, 20/10/2007
La città di Inverness Ciao a tutti gli amici della Podistica.
Perchè molto nord? Beh sono appena tornato dalla Scozia (terra incantevole) fatta di castelli, distillerie, birrerie, distese infinite di verde e molti riserve fauno-flora.
Ho partecipato alla Lochness Marathon, una bellissima esperienza; da fare e sicuramente per quanto mi riguarda da ripetere.
Per gli amanti della corsa, è stata una Maratona durissima e molto impegnativa con un continuo saliscendi e delle belle rampe, alcune di 1 miglio, da oltrepassare.
La partenza è stata data alle 10 del mattino, una bella giornata di sole con una temperatura massima raggiunta di 10°; si costeggia il lago di Ness per buona parte della gara per poi lasciarlo verso il 20° migli.
Gli ultimi 4/5 km si corrono quasi piatti nella periferia della città di Inverness. Per gli amanti delle statistiche ho impiegato 3h 41min e 7sec.
La fine di Settembre mi ha visto "protagonista" della 1^ edizione della Garda Lake Marathon con ben 2000 partenti ed una organizzazione che rasenta la perfezione.
Una bella corsa con una vista panoramica stupenda, un po' meno all'altezza della mezza, ma dalla sua questa Maratona, che sicuramente in un futuro molto prossimo crescerà, ha il blocco totale del traffico (eccezionale).
Qui ho corso a risparmio, visto e considerando che son dovuto passare dal fiosioterapista (3 sedute in una settimana) per via di un infortunio che purtroppo mi continua a perseguitare; ho chiuso con un 3h 53' 53".
Tra le due maratone non ho assolutamente corso, ed ora aspettiamo Venezia, che sarà la settimana prossima.
|
Giuseppe Panzeri
Il castello Urquhart |