Resoconto del "1° giorno di Scuola" di Giuseppe Coccia, 02/04/2010Come da programma è iniziata ieri, 1° Aprile, presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, la Scuola Orange di Podismo rivolta a Tapascioni, Top Runner e in un prossimo futuro anche agli Arancini.
Scopi dell’iniziativa: far conoscere il meraviglioso mondo del podismo, migliorare le performance, socializzare, allenarsi tutti insieme e utilizzare le esperienze di chi corre da più tempo.
E’ andato tutto secondo le previsioni, dopo una breve chiacchierata ognuno ha provveduto a compilare la scheda personale, riportando dati anagrafici e tecnici utili all’elaborazione di tabelle personalizzate, successivamente abbiamo effettuato dei test ripetuti di velocità sulle distanze di 100 e 300 metri nel vicino “biscotto” visto che lo Stadio era stato messo a disposizione dei ragazzi delle scuole.
Giuseppe Ardizzone, Edwige Nania, Cristina Salerno, Albena Carlizza, Antonio Porcaro, Massimo La Nave e Paolo Geronimi, che si sono alternati nelle ripetute, hanno dato dimostrazione di grande grinta e di una forte voglia di migliorarsi.
Unico neo forse il giorno di inizio, il 1° aprile, molti infatti di quelli che avevano dato la loro adesione, i più, credendo che si trattasse di uno scherzo, stile pesce, non si sono presentati all’appuntamento senza neanche avvisare, risultato attesa invana di circa 40 minuti e poi decisione di iniziare.
Prossimo appuntamento per giovedì prossimo, una classe abbastanza omogenea che proseguirà gli allenamenti è stata formata riusciremo a formarne un’altra?
E se non potete venire avvisate!!
|
Giuseppe Coccia |