Criterium FIDAL su strada 2008 di Giuseppe Biafora, 20/12/2008
Orange alla Roma Ostia 2008 (foto di Giuseppe Coccia) A costo zero per le donne Monterotondo e Gaeta il 28 per essere primi nel 2008
Nel 2007 è andata così
Nella classifica femminile seconde le donne Podo-solidali dopo Running Club Futura Roma e prima di bancarie e CAT.
Nella classifica maschile terzi i Podo-solidali dopo Bancari Romani e Running Club Futura Roma.
Nel 2008 si profila questa chiusura
Nella classifica femminile le nostre atlete chiuderebbero seconde a 150 punti dopo Running Club Futura Roma e con 800 euro di premio.
Nella classifica maschile i nostri atleti chiuderebbero primi con circa 600 punti di vantaggio sui Bancari e 1.000 euro di premio.
La voglia di fare il pieno, e classificarsi prime e primi, è tanta.
Ed allora se gli uomini non devono dare nulla per scontato, alle atlete vorremmo chiedere uno scatto di orgoglio.
Facciamo la strategia.
Alla conclusione del Criterium Regionale su strada mancano due gare
La Natalina di Monterotondo il 28
Il Trofeo Pizzo e Punta a Gaeta il 28
I punti del Criterium regionale vengono assegnati per categorie come segue:
ad ogni gara Regionale con classificati sopra i 150 atleti complessivi tra uomini e donne, sarà assegnato un punteggio per categoria che partirà da punti 50 a scalare di uno fino al 50° che prenderà 1 punto come tutti i classificati successivi. La somma dei punti ottenuti da ciascuna società nella singola manifestazione determinerà una graduatoria maschile ed una femminile. Alla prima società sia maschile che femminile saranno assegnati 100 punti alla seconda 99 e così via siano alla 100ª che riceverà 1 punto.
Una robustissima partecipazione femminile almeno ad una delle due ultime gare ci dovrebbe permettere di centrare l’obiettivo.
Data la vicinanza credo lo sforzo maggiore bisogna farlo per Monterotondo, senza ovviamente trascurare Gaeta con il suo mare.
A tale scopo la nostra Società ha deciso che per le nostre atlete le suddette due gare siano a costo zero ed inoltre l'eventuale premio vinto a Gaeta verrà ripartito tra tutti gli atleti partecipanti uomini e donne.
|
Giuseppe Biafora
(foto di Giuseppe Coccia) |