Scuola di Podismo... momento di aggregazione e non solo... di Fulvio Di Benedetto, 04/02/2011Cari amici “orange”
è con vero piacere che torno a parlare della “scuola orange di podismo” a dieci mesi dalla sua nascita.
Vorrei condividere con voi i tanti aspetti positivi di questa iniziativa: mi limito ad elencare quelli che secondo me sono i più importanti.
Aggregazione: in compagnia ci allena meglio e mentalmente si ha più sopportabilità alla fatica. Oltretutto si è creato un grande gruppo, attualmente composto da 55 atleti, ben affiatato, dove ci si diverte, ci si aiuta, ci si sprona a vicenda e nel contempo...... si suda!...... Eccome!
Motivazione: sotto la guida di persone esperte e qualificate, gli atleti confrontandosi continuamente tra di loro, aumentano lo stato motivazionale.
Performance: si lavora con determinazione per sfidare ogni giorno non solo gli avversari, ma soprattutto se stessi e i propri limiti migliorandosi notevolmente.
Assistenza: tutti gli atleti vengono seguiti nel loro percorso di crescita atletica con esercizi volti al riequilibrio muscolare e alla mobilità articolare (si sa, la corsa privilegia alcuni muscoli ed articolazioni trascurandone altre), alla preparazione alla competizione attraverso programmi di allenamento personalizzati (per chi ne fa richiesta) e lavori specifici per alzare la soglia anaerobica ed aumentare la potenza aerobica.
Benessere: le proprietà salutari della pratica sportiva e del movimento fisico in generale sono note a tutti.
Blog dedicato alla scuola orange: vengono riportate notizie di interesse comune, commenti e brevi resoconti sugli allenamenti e sulle gare.
La quota mensile contenuta: 15€ al mese.
Tutto questo sotto la guida ed il controllo dell'esperto presidente della Podistica Solidarietà Pino Coccia e del sottoscritto.
Che altro dire? Vi lascio ricordando che la Scuola Orange di Podismo è aperta a tutti, principianti e non, ogni
martedì e giovedì, con due turni:
8:30-11circa e 17:30 19:30
il sabato dalle 10:30 alle 12,30 circa.
Saluti a tutti.
Fulvio Di Benedetto.
Mail: fulvio.dibenedetto@libero.it
blog: blog.libero.it/scuolaorangepodi/
|
Fulvio Di Benedetto
Sergio Petrucci e Patrizia Melchior |