Bravi!!! di Nicola Calello, 30/11/2007
Nik Calello a Palestrina (foto di Giuseppe Coccia) Più volte, leggendo i racconti dei nostri atleti mi sono riempito l'anima di entusiasmo, e tutte le volte avrei voluto trasmettere a loro i miei complimenti per tutto ciò che hanno fatto per portare a termine tali prove (allenamenti tra impegni familiari e lavorativi, infortuni, malanni); ma poi......... pensavo....... "ma figurati se gliene importa, nemmeno mi conoscono?!?!"
Pensandoci un pò............ però in fondo in fondo è proprio quello che succede quando ti trovi a gareggiare, con gruppi di persone ai bordi del percorso che nemmeno guardi in faccia, ma delle quali ascolti le loro urla che ti incitano a correre e a non mollare "Vai, VAI.... DAI BRAVO o BRAVA!!"; e al solo udire quelle voci ti riempi di adrenalina pura che immediatamente ti entra in circolo nelle vene e sfrutti appieno per raggiungere il traguardo.
Leggere il resoconto della Maratona di Firenze di Patrizia Cini, le sue sofferenze, le sue battaglie affrontate contro la fatica che, chilometro dopo chilometro si facevano più intense, e per finire, le sue grandi emozioni all'arrivo (e stiamo parlando di un'atleta con esperienza alle spalle), mi portano a esprimere di cuore il mio sincero apprezzamento per la sua superlativa prestazione.
"BRAVA"
Naturalmente il medesimo pensiero va ai superbi MESCHINI, DE LUCA E BORIONI, nonchè a tutti gli altri atleti che hanno partecipato a quella di Firenze.
"BRAVI".
NIKO
|
Nicola Calello
Nicola Calello alla Bonifica di Ostia (foto di Giuseppe Coccia) |