Pensando alla mia sorellina di Cristina Salerno, 12/09/2010
Cristina e Roberta Salerno Si dice che una delle regole del buon runner sia quella di cercare di incoraggiare gli altri a correre.
Così dopo aver tentato con amici e colleghi decido di provare con i familiari e nell'agosto scorso regalo a mia sorella Roberta un paio di scarpe da running ed un contapassi.
Ma si sa, la corsa è fatica e non è facile cominciare. Così per alcuni mesi scarpe e contapassi vengono utilizzati solo come compagni delle sue camminate, che però pian piano si fanno sempre più lunghe....
Arriva Natale e Federico ed io andiamo a festeggiarlo a Genova con i miei genitori, portando con noi tanta voglia di correre, alla quale diamo sfogo durante le feste sul mio amato lungomare tra Voltri e Arenzano.
Roberta finalmente decide di accompagnarci e quindi muove i primi passi di corsa dietro di noi... Non male!"... corri, cammina e recupera!"
A maggio la sua prima vera corsa senza fermarsi e poi 10, 15, 18 fino ai suoi primi 21K: la mezza di "Arensen" (Arenzano) in 2:05:20 (non c'era il real time: peccato!)
Bel colpo Robby! Ora se Federico ed io non ci diamo una mossa ci sorpassi... però mi raccomando: sulla sinistra e con la freccia!
|
Cristina Salerno
Roberta Salerno |