Gran Prix Lazio: molto arancio e tanto rosa di Maurizio Zacchi, 25/08/2011Forse non tutti sanno che quest'anno la FIDAL LAZIO ha lanciato la 1a edizione del Gran Prix delle corse su strada.
Ma la cosa più interessante è che dopo 9 prove la Podistica Solidarietà si trova ai piani alti di tutte le classifiche e primeggia nella classifica di qualità femminile.
Nella classifica quantitativa, la Podistica Solidarietà è seconda dietro i Bancari Romani, ma bisogna anche notare che ancora non sono state conteggiate le prove di Sora e di Amatrice, dove la nostra società si è classificata rispettivamente al secondo (dietro la società di Colleferro) e al primo posto.
Clicca qui per la classifica quantitativa
Nella classifica qualitativa femminile, la Podistica Solidarietà domina la classifica, seguita dalla Running Evolution e poi dai Bancari Romani.
Clicca qui per la classifica qualitativa femminile
Nella classifica qualitativa maschile le canotte orange si trovano al secondo posto, dietro la Runninge Evolution e appena di un punto avanti alla LBM Sport.
Clicca qui per la classifica qualitativa maschile
Negli assoluti femminili, Kara Gaston è al terzo posto, mentre negli assoluti maschili il primo orange classificato è Andrea Mancini, al 23° posto.
Clicca qui per la classifica degli assoluti femminili
Clicca qui per la classifica degli assoluti maschili
Quindi un risultato di tutto rispetto che deve diventare un'ulteriore motivazione per affrontare le prossime gare del Gran Prix: il 10 settembre la Corri Roma, il 18 la Blood Runner e il 25 Corri Colonna. A giudicare dalla locandina della gara, anche il Trofeo 7 Contrade di Orte (4 settembre) dovrebbe essere parte di questo Criterium regionale, ma nel calendario gare pubblicato dalla Fidal, aggiornato all'11 luglio questa gara non risulta. L'obiettivo è certamente quello di ridurre il gap che ci separa dai Bancari Romani nella classifica quantitativa, anche se il secondo posto è un risultato di grande soddisfazione.
Clicca qui per il calendario del GRAN PRIX LAZIO 2011
Sul sito della FIDAL sono visionabili tutte le classifiche per categoria.
Clicca qui per consultare tutte le classifiche
|
Maurizio Zacchi |