home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

L'intervista al podista. Danilo Osimani. Forza e grinta.
di Danilo Osimani, 05/11/2020

Ciao Orange

sono Danilo Osimani, di Tivoli e lavoro in Trelleborg dal 3 Febbraio 2003 e da pochi anni sono assistente in vulcanizzazione, una società che produce gomme e Trelleborg è anche una città svedese, capoluogo del comune omonimo nella contea della Scania.

Sono un atleta non professionista, un amatore come vengono definiti dalla Fidal forse perché amano questo sport, mi dedico al lavoro che è la mia passione e alla corsa, non faccio soltanto l’atleta come tanti che tagliano il traguardo prima di me nelle gare perché forse si dedicano anima e corpo ad allenarsi.

Riesco ad arrivare tra i primi perché sono caparbio ed ho tanta grinta, nel momento in cui tutti mollano io divento più forte e tiro fuori tutta la mia anima e soltanto così riesco ad arrivare tra i primi.

Mi alleno tutti i giorni, con ripetute, potenziamento, salite, palestra e sono alto 187 e peso 81 kg ho un fisico più da velocista in realtà.

Sono da 10 anni un atleta con oltre 60 vittorie sul territorio nazionale.

Il mio Palmaress
Maratona New York nel 2014 sono arrivato 123° su 55.000 partecipanti e tra i primi 8 italiani al mondo su oltre 3.000 con il tempo di 2h e 41sec, sono così entrato di diritto nella pagina del New York Times.

Roma Ostia nel 2013, la mezza maratona più partecipata d’Italia, sono arrivato 42° su 15.000 partecipanti con il tempo di 1.11.41.

Corsa Di Miguel su 8.000 partecipante sono arrivato 12° con il tempo di 32.41.

Con la maglietta della Podistica Solidarietà sono salito sul gradino più alto del podio 54 volte, primo assoluto, sempre con i colori ORANGE che porterò nel cuore per sempre.

Dedico tutti i miei successi alla mia famiglia, ai miei figli e al terzo che sta arrivando e alla mia mamma che ora non c’è più, ma corre sempre al mio fianco.

Un abbraccio a tutti.












File Attachment Icon
1.jpg
File Attachment Icon
2.jpg
File Attachment Icon
3.jpg
File Attachment Icon
4.jpg
File Attachment Icon
5.jpg
File Attachment Icon
6.jpg
File Attachment Icon
big1.jpg
File Attachment Icon
picc.jpg