6 anni di gare, di emozioni con la Podistica di Alfredo Donatucci, 18/10/2010
Alberto Botta, Alfredo Donatucci e Pino Coccia La partecipazione alla Run for Food non è stata per me una semplice presenza ad una delle tante corse in calendario ogni week-end: la coincidenza con la data del 17 ottobre 2010, che ha inevitabilmente portato la mente allo stesso giorno del 2004, ossia al debutto nel (rimpianto) Gran Prix Città di Tivoli, ha segnato il 6° anno consecutivo di gare con la Podistica Solidarietà.
Nonostante il tempo trascorso ed i chilometri accumulati, questa mattina, al nastro di partenza della 161^ gara, mi accompagnava ancora l’emozione tipica di quel primo giorno, ora unita al calore dei tanti ricordi riferiti ai particolari momenti condivisi in questi anni con il presidente e con altri amici podisti.
Essendo tutto ciò una “positiva parentesi” della mia vita, spero che resti viva la motivazione per continuare ancora a far parte della Squadra e tagliare insieme altri bellissimi traguardi.
Alfredo Donatucci
___________________
È emozionate tornare indietro a quel poi non tanto lontano 17 ottobre 2004, quando conobbi Alfredo e mi colpi, come ho già avuto modo di dire nell'introduzione del suo libro "cambiarsi" per... correre, la sua tranquillità, la sua semplicità, la sua accattivante timidezza e perché no il suo stile di corsa.
6 anni, tanti ricordi, tanti traguardi raggiunti, nello sport e nella vita, tante piccole grandi emozioni vissute insieme, l'ultima.. domenica scorsa quando con un grande sorriso e tanta emozione mi ha mostrato il cappellino dedicato, abbiamo parlato brevemente del tempo trascorso e ricordato il momento con una bella foto e poi la gara, la numero 161.
Ad Alfredo l'augurio sincero di correre ancora con lo stesso entusiasmo e la stessa grinta, naturalmente con la nostra canotta!!
Pino Coccia
|
Alfredo Donatucci
Alfredo Donatucci |