Roma 24 Ore - Anche Questa è Fatta di Redazione Podistica, 19/07/2022Torna a Roma il grande ciclismo con la manifestazione
“Roma 24 ore”.
Lunga pedalata sul circuito di Vallelunga, finora Tempio del Motor show.
Tornano più determinati che mai i nostri ciclisti nei loro fiammanti e nuovi completi.
Una splendida domenica Orange per i nostri Ciclisti che hanno dimostrato il loro grande valore e il loro senso di appartenenza alla Podistica Solidarietà Cycling Team dando vita ad una bellissima edizione della Roma XXIVh sapientemente organizzata da Emiliano Cantagallo & Co.
Questi gli straordinari risultati ottenuti da un affiatato gruppo di ben 13 orange orange:
- Ignazio Marrone in trasferta da Trani dove vive ed è tesserato con noi, ha dato dimostrazione di grande talento e di grande determinazione classificandosi al 3° posto assoluto e al 2° posto nella sua categoria.
Al pari si sono fatti valere e sono saliti sul podio
- Marco Accardo secondo di categoria
- Fabrizio Terrinoni terzo di categoria e
- Fabio Calì sesto di categoria.
E ciliegina sulla torta il piazzamento della nostra
Staffetta ciclistica che al suo esordio in una gara tanto dura si è piazzata al
7° posto su 12 compagini.
Ed eccoli gli altri magnifici 9 della staffetta
Fabrizio Chiezzi
Oscar Felipe Echeverri
Licia Fulci
Gianluigi Martinelli
Andrea Paluzzi
Giovanni Battista Torelli
Mauro Valmori
Carlo Vinucci
Massimo Marzano
E per il grande aiuto prestato ringrazio
Claudia, Bruna Mazzoni e Maurizio Ragozzino
Una gara di tipo endurance della durata di 24 ore in cui singoli atleti o squadre in staffetta hanno gareggiato esclusivamente in sella a biciclette da strada con partenza alle ore 19.30 di sabato 16 luglio e arrivo alle 19.30 di domenica 17 luglio, si sono rincorsi pedalando sotto un sole a tratti cocente noncuranti della fatica e del tremendo sforzo, un risultato che li ripaga dei loro grandi sacrifici per raggiungere cotanti risulti individuali e di squadra, una gara su un percorso, di lunghezza pari a circa 4.085 metri, parzialmente illuminato e articolato all’interno dell’Autodromo di Vallelunga totalmente asfaltato e in senso orario dove normalmente rombano macchine.
Ed ora leggiamo cosa dicono della squadra, dell’organizzazione e della gara alcuni nostri amici che ringrazio insieme a tutti gli altri a nome di tutta la podistica per l’enorme sforzo profuso nell’allestire gazebi, ristori, box ricambi ed altro.
FABRIZIO CHIEZZI
Ragazzi volevo condividere dei pensieri e ringraziamenti alle persone che ci hanno seguito in questa "strana" avventura piena di incognite e credendo ciecamente in noi.
A tutti quelli che hanno partecipato come atleti, sfidando il caldo implacabile e per alcuni di noi è stata anche la prima volta in pista.
Ai 4 solitari (Davide Marrone, Fabio Calì, Fabrizio Terrinoni, Marco Accardo) che hanno disputato una 24h incredibile con podi eccezionali per nulla scontati.
Alla Podistica ed il Presidente in particolare che ci ha supportato in tutto mettendoci a disposizione mezzi, beni di consumo, ecc.
A chi ha lavorato attivamente affinché si potesse realizzare tutto quello che è stato fatto (Marco, Andrea, Gigi, ecc.) facendo assistenza 24h su 24 agli atleti in solitaria e poi con le scarpette per gareggiare.
Le nostre instancabili e tutto fare Bruna e Claudia (La Santa) pronte sempre a regalare un sorriso, un aiuto una parola di conforto.
Soprattutto, ma non me voglia il "resto della ciurma" volevo ringraziare @Martinelli Luigi, una persona incredibile che arriva la dove nessuno riesce ad arrivare!!!! Senza di lui non saremmo riusciti in questa impresa, e soprattutto i nostri atleti in solitaria non avrebbero goduto di un'assistenza costante ricevendo tutto quello di cui avevano bisogno sempre con un sorriso ed un incitamento.
Tutti quelli che hanno passato il WE a Vallelunga (Andrea, Gigi, Licia, Bruna, Claudia, io) avranno accumulato un massimo di 3h di sonno in ben oltre 24h, quindi massimo rispetto... ognuno di noi che ha partecipato ha portato con se qualcosa (chi un prosciutto, chi un cesto) io ho riscoperto di avere degli amici con cui condivido delle passioni e da oggi anche un'esperienza unica.
GRAZIE
LICIA FULCI
Anche io vorrei ringraziare tutte le persone che hai citato! Bruna e Claudia strepitose, Gigi sempre sul pezzo e preziosissimo sostegno per tutti, tu e Andrea che mi avete supportato/sopportato sopratutto e coccolato, Mauro che ha anticipato il suo turno per permettere a me di gestire meglio i miei, Marco che ci ha tenuti svegli prosciugando i serbatoi d’acqua dell’autodromo.
Esperienza stupenda, sicuramente che ripeteremo nonostante io e Andrea abbiamo lasciato le prove video del contrario! Mi sono divertita tantissimo e pedalare la notte non ha prezzo.
ANDREA PALUZZI
Hanno già detto tutto Fabrizio e Licia, quindi ai doverosi ringraziamenti, soprattutto a Fabrizio, Gigi e Bruna (che mi ha messo la copertina mentre dormivo), voglio solo aggiungere che in questi 2 giorni ho raggiunto l'apice della mia carriera sportiva (chi c'era sa perché)!
FABIO CALI
Buongiorno a tutti e grazie grazie grazie a tutti voi , un grande grazie, va al presidente che ieri mi ha chiamato per sapere prima come stavo e poi com’era andata, e poi mi ha promesso che l’anno prossimo (nonostante quest’anno ci abbia fatto trovare tutto e dico tutto per alimentarci) ci farà trovare l’acqua fresca, quindi il prossimo anno tutti lì, per prenderci quell’elmo che è nostro, poi un grazie va a tutti i presenti, ma soprattutto a @Martinelli Luigi, perché senza di lui che ci passava quelle borracce al volo, non avremmo raggiunto il 2º posto nella categoria junior, 2º categoria senior e il 3º categoria gentleman, e poi un grazie a Fabrizio u curtu che mi sopporta sempre ??
Concludiamo dando un breve cenno su: Cosa è la Roma XXIVh?
Roma XXIVh è un evento unico nel suo genere.
Nasce dal sodalizio professionale tra Emiliano Cantagallo, volto noto al cicloturismo nazionale, creatore del primo albergo al mondo solo per ciclisti “Pendenze Pericolose” e Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula, attualmente pilota Ferrari ma anche ciclista appassionato. Roma XXIVh racchiude 4 eventi incentrati sul mondo della bici, per offrire una esperienza al ciclista o ad un semplice visitatore, davvero completa ed appagante.
La bici, il fitness, i ragazzi, il cibo e la musica, in un meraviglioso weekend dell’estate romana, racchiusi nella famosa cornice dell’autodromo di Vallelunga. Un evento di respiro internazionale, con sponsor e partecipanti da tutto il mondo, che comprenderà dunque:
ROMA XXIVh “Gara Ciclistica Endurance”
L’unica ventiquattr’ore su strada in Italia disputata all’interno di un autodromo internazionale.
Con le stesse formule delle più grandi 24 ore automobilistiche del mondo, ciclisti solitari e a squadre si sfideranno fino all’ultimo minuto per vedere chi avrà compiuto più chilometri in un giorno intero.
Una manifestazione che metterà alla prova anche i ciclisti più esperti e preparati, ma che non per questo non permetterà di partecipare anche chi vorrà fare a meno della competizione e mettersi comunque in gioco per vedere quanti chilometri riuscirà a coprire in 24 ore ricevendo un diploma di riconoscimento finale.
ROMA XXIVh “Group Cycling®”
Una endurance anche per il Fitness! Una 24h di “Indoor Cycling” dove le squadre si sfideranno a suon di musica e watt sprigionati sui pedali per percorrere la più grande distanza in “modalità virtuale”! Attorno ad esso, un villaggio con le migliori attività enogastronomiche annaffiate da fiumi birra.
ROMA XXIVh “Minifondo Roma”
Spazio ai giovani! La Minifondo Roma XXIVh è un evento dedicato al ciclismo giovanile, rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 16 anni; l’evento è completamente gratuito e aperto al pubblico. L’obiettivo della Minifondo Roma è coinvolgere più bambini possibili all’uso della bicicletta, non solo a livello agonistico, ma anche e soprattutto a livello ricreativo, e di trasmettere a tutti i presenti i valori connessi all’uso della due ruote, come la prevenzione della salute, la mobilità sostenibile, la scoperta del territorio e la valorizzazione del tempo libero.
INGRESSO LIBERO DALLE ORE 18.30 di SABATO 16 LUGLIO ALLE 21 DI DOMENICA 17 LUGLIO
ROMA XXIVh “Expo & Music”
Uno degli expo estivi più belli di sempre dove tutta Roma accorrerà! Un villaggio dedicato allo sport, al food, al fitness e alla musica in una meravigliosa notte d’estate! Sarà evento della capitale, dunque firmato ed accompagnato dai suoi DJ più famosi! In foto una delle voci più amate dalla capitale Laura Buono che accompagnerà con la sua presentazione tutto l’evento!
Massimo Comune Denominatore?
La voglia di trascorrere 24 ore di: musica e divertimento in un atmosfera surreale data dal fascino della notte trascorsa tra amici, risate e sport all’interno di un autodromo internazionale. Competizione per chi lo vorrà. Solo partecipazione, condivisione e divertimento per chi non vorrà essere in classifica ma partecipare ugualmente, permetteranno di farvi vivere un’esperienza da ricordare per sempre, ve lo garantiamo.
Dalle 20 alle 21 di Domenica 17 Luglio “Pista Libera per Tutti”
Dalle ore 20:00 di domenica 17 luglio, una volta terminata la 24 ore, accesso libero alla pista per tutti coloro che vorranno pedalare all’interno dell’autodromo di Roma per un ora al fresco. Venite a provare la magia di pedalare in sicurezza durante una meravigliosa serata dedicata alla bici. Ovviamente casco e bici al seguito! Oppure affittatela per un ora al fine di provare questa magia!
Dalle 20:45 alle 21 ingresso libero in pista e permesso sulla bici dotati di luci anteriori bianca (minimo 200 lumen) e posteriore rossa a led lampeggiante.
Alla prossima e grazie delle emozioni che ci avete regalato!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Redazione Podistica |