La Podistica Solidarietà premia tutti i suoi atleti di Redazione Podistica, 12/01/2016
Giovanni Golvelli e Giuseppina Madonna Riceviamo e pubblichiamo breve resoconto della Cena Sociale del ventennale corredato da alcune foto scritto da Gianfranco Di Pretoro
Pino Coccia, Presidente della Polisportiva, animatore tutto fare della serata, si è superato. A tutti i presenti ha consegnato un gadget, anche a me!
E’ stata proprio una premiazione significativa con la “solidarieta’” a farla da padrona. Si è parlato di donatori di sangue, di midollo osseo, di costruzione di pozzi. Questi podisti prima di saltellare sono proprio campioni di generosità: e questo non mi sembra poco.
Ad un certo punto Pino Coccia ,coadiuviato dal Vice e dai collaboratori, si è scatenato coi numeri. Sono sfilati i migliori in velocità ed in resistenza. Consentitemi di inchinarmi difronte alla passione nell’atletica di Giovanni Colvelli (più gare nella stessa giornata) e Romano Dessi, 900 gare con la Podistica. Forse, bisognerebbe parlare un po' piu’ di loro ai bambini presenti.
La serata, infine, ha visto trionfare la sana amicizia, quella derivante dalla pratica sportiva fatta di vittorie, di piazzamenti, empre intessuta di rispetto ed ironia.
Gianfranco Di Pretoro
|
Redazione Podistica
Romano Dessì, 900 gare in Podistica |