I Premiati del Criterium Estivo di Marco Taddei, 30/09/2016
La partenza del Trofeo della Podistica Solidarietà, simbolo di questo Criterium Estivo Molti Runner in estate si fermano per ricaricare le batterie, tanti soffrono il caldo e interrompono la loro attività agonistica, mentre qualcuno e non pochi Orange, inizia un altro Criterium …
Il Criterium Estivo
Tre mesi , quanto dura appunto l’estate, di gare spesso in salita, di spostamenti in lungo e in largo per la città, la regione e a volte anche oltre.
Tanti premi messi in bacheca ma soprattutto donati per le cause che ci stanno a cuore, il nostro grande cuore Orange!!!
Quest’anno, per la prima volta, non abbiamo iniziato con la gara che tradizionalmente apriva la stagione estiva, ovvero il Solstizio d’Estate, ma la competizione è iniziata con la Corri Roma .
Novità di quest’anno l’integrazione del Criterium Estivo con le gare di Atletica Leggera, che in estate hanno la loro maggiore rappresentazione con i Campionati di Società, gli Individuali e i vari Meeting.
La competizione è stata molto avvincente e fino all’ultima gara di Criterium ci sono stati sorpassi e controsorpassi in classifica.
Le gare sono state sempre molto partecipate e hanno permesso alla Podistica Solidarietà di collezionare numerosi successi che ci permettono di essere sempre un punto di riferimento per chi è in difficoltà.
Abbiamo confermato la tradizione vincente nelle gare più importanti dell’Estate :
- Giro del Lago di Campotosto
- Corsa de Noantri
- Speata
- Arrampicata di Tolfa
- Gara di Solidarietà di Tagliacozzo
Tanto per citare alcuni.
Abbiamo primeggiato in tutte le gare del Corto Circuito e abbiamo confermato un primo posto nella staffetta 12x1 ora con le nostre Top Ladies e abbiamo conquistato un ottimo secondo posto con gli Uomini.
Tanti successi di squadra ma anche tanto impegno individuale che ha confermato vincitori i mattatori dello scorso anno, i nostri TOP Estivi, ovvero il Puma al secolo Gianluca Corda e la Sirenetta Ombretta Spuri
Gianluca Corda Primo Classificato
Ombretta Spuri - Prima Classificata
Il Criterium premia i primi 8 Classificati maschili e femminili e i punteggi possono essere incrementati da bonus che movimentano la classifica e invogliano le partecipazioni.
Ultima gara del Criterium il Trofeo della Podistica Solidarietà che ha sancito la classifica finale
Che per gli Uomini vede dal Secondo all'Ottavo
Marco Taddei - II Classificato
Stefano Narsete - III Classificato
Alessandro Todde -IV Classificato
Paolo Rossi - V Classificato
Fabio Settimo Pasquale De Gregorio - VI Classificato
Romano Dessì - VII Classificato
Domenico Bovi - VIII Classificato
Mentre per le Ladies Orange :
Elena Monsellato - II Classificata
Roberta Ricci - III Classificata
Cristina Maurici - IV Classificata
Francesca Lippi - V Classificata
Maria Rosaria Fantini - VI Classificata
Germana Bartolucci - VII Classificata
Tiziana Malatesta - VIII Classificata
Complimenti a tutti i partecipanti e soprattutto ai vincitori che hanno dimostrato di saper competere con il caldo torrido, sulle salite, sul tartan ... in tutti i luoghi e in tutti i laghi !!!
Se qualcuno avesse osservazioni o volesse chiarimenti sulle classifiche o sul Regolamento del Criterium Estivo e su tutti i Criterium e Staffette in generale può rivolgersi a Marco Taddei (m.taddei66@gmail.com) .
A breve verrà comunicato il luogo e la data della Premiazione . Cercheremo di organizzare una festa divertente per celebrare i nostri vincitori e gustarci i premi vinti questa estate, su tutti il Prosciutto di Tolfa!!!
Arrivederci alla prossima estate !!!
|