Tinforma Giugno 2012 - La Formula e "l'esordio calcistico" di Giuseppe Coccia, 01/07/2012
la Podistica Solidarietà gioca anche a Calcio Amici Orange
il mese di Giugno ci porta per mano verso una nuova estate e verso un nuovo fantastico Criterium Estivo.
Le nostre canotte Arancioni hanno iniziato questo cammino, come ormai da qualche anno, con la “Corriamo nella Tenuta Del Cavaliere” a Lunghezza a due passi da casa. 37 Orange hanno vinto la speciale classifica per società aggiudicandosi due prosciutti come premio, inoltre, primo posto nella classifica femminile per Paola Patta e anche numerosi premi di categoria.
Il giorno successivo invece andava in scena il “Trofeo Città di Nettuno”, organizzato dalla nostra Elisa Tempestini e dalla sua Spiragli di Luce con il contributo tecnico della Podistica Solidarietà, 88 Orange hanno trionfato nella classifica di società, lo stesso giorno a Roma 1^ edizione della “Corriamo per la Legalità” e 37 Podisti Solidali portavano a casa un altro 1° posto.
Il 10 Giugno per il terzo anno consecutivo si correva la nostra “Formula Run Cup”, 2° posto nella classifica di società, 16.000 Euro, di cui 500 versati dalla Podistica, raccolti e donati all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù e 5° posto assoluto per il nostro portacolori Dario Salerni.
Continuiamo con la magica vittoria nella 6 X 1 ora di Rocca Priora, i nostri 6 magnifici Orange Dario Salerni, Augusto Iadeluca, Mauro D’Errigo, Andrea Mancini, Checco De Luca e Roberto Naranzi si sono imposti in quella superficie che ormai è divenuta terra fertile per la podistica, la Pista.
Il giorno dopo la vittoria in pista, tutti a Roma per partecipare alla “Maratonina di San Tarcisio” dove gli Orange conquistano un Secondo Posto e tanti premi di categoria.
20 Giugno, il “Solstizio D’Estate” ha sancito l’inizio del Criterium Estivo, 71 Podisti Solidali hanno letteralmente invaso Villa Gordiani, macchiandola di Arancione senza lasciare spazio ad altri colori, presenza massiccia per un'altra gara diventata un classico del nostro calendario.
Da segnalare anche la presenza con 18 atleti alla “Notturna di San Giovanni” a Firenze e con 15 atleti alla Maratonina della Lumaca di Valmontone il giorno successivo, le due gare erano rispettivamente la seconda e la terza prova del criterium estivo.
Il mese si è concluso con una grande manifestazione a carattere solidale organizzata dalla UISP, in quel di Ladispoli, un torneo di calcio a 7 dove la nostra Podistica Solidarietà ha partecipato con ben 3 squadre, gli Orange hanno vestito gli inediti panni di calciatori e lo hanno fatto benissimo arrivando con una squadra in semifinale e con un'altra addirittura in finale.
Il ricavato della manifestazione è stato devoluto per la ricostruzione di Medolla uno dei paesi più colpiti dal terremoto in Emilia.
Sul fronte della Solidarietà fortissimo è stato il nostro impegno per aiutare gli amici di Finale Emilia e la locale squadra Podistica. Il nostro presidente insieme a Lino, Alessandro, Raffaele e Giovanni si sono recati li e per una settimana hanno portato un po’ di gioia ai bambini ospiti dei campi solari.
Clicca di seguito per leggere i resoconti, gli avvisi, le notizie del mese di Giugno 2012
Tinforma Giugno 2012
|
Giuseppe Coccia
Il Conte Oliver e Martedì a Finale Emilia |