Saranno Famosi di Mario Tannoia, 28/01/2012
Arancini al Trofeo della Podistica Come sentiamo dire da molti anni a questa parte, c’è necessità di investire sui giovani perché per loro non si fa mai abbastanza!
La Podistica Solidarietà non si è certo tirata indietro e alla scuola di Podismo, grazie a Fulvio e Pino, lo ha fatto con convinzione tanto che possiamo finalmente vantare una piccola scuola per Arancini.
Ad oggi i FANTASTICI 7 sono: EMANUELE, SARA P, SARA V, PAOLO, OLIVIA, IRENE ED ALESSIO.
Sotto l’attento e comprensivo occhio di Fulvio i ragazzi svolgono preatletica (in quanto neofiti) per lo sviluppo delle capacità condizionali e motorie ,così strutturata :
-attività ludica per circa 10/15' in modo che possano divertirsi e fare gruppo .
-stretching, leggero potenziamento muscolare, esercizi per l'acquisizione della conoscenza del proprio corpo e dei propri limiti.
-tecnica di base, sempre a livello ludico, dei salti (lungo e alto), della corsa veloce, di resistenza e ad ostacolini, del lancio del vortex (palla ovale di gomma, propedeutico al lancio del giavellotto).
La scuola si tiene tutti i martedì e giovedì dalle 17 alle 18 presso lo Stadio delle terme di Caracalla.
Chiunque volesse informazioni può rivolgersi a Fulvio mail fulvio.dibenedetto@libero.it oppure a Pino Coccia podistica.solidarieta@virgilio.it
|
Mario Tannoia |