E' ripartita la Scuola di Atletica orange! di Fulvio Di Benedetto, 03/10/2014
Vecchi e nuovi orange al Corso!! Cari amici podisti orange e solidali,
nonostante la pioggia a catinelle" (anzi di più!!!!) e l'assenza forzata del presidente neo-nonno Pino Coccia (auguri presidente!), che interverrà da martedì prossimo 7 ottobre, ottima l'adesione, ieri a Caracalla (stadio Nando Martellini), dei nuovi partecipanti ai corsi di podismo.
Dopo una breve e obbligatoria presentazione ed illustrazione dei relativi programmi di svolgimento, si è passati alla fase pratica in pista.
Sono stati eseguiti vari esercizi tendenti al miglioramento dell'azione biomeccanica della corsa, in particolare abbiamo posto l'accento e l'attenzione sul potenziamento muscolare e tendineo specifici del podista, alla relativa mobilità articolare ed è stata fatta una prima attenta analisi della postura statica e dinamica dei partecipanti.
L'indagine conoscitiva degli atleti proseguirà, come detto nel precedente comunicato, tutti i martedì e i giovedì dalle 18 alle 19:45 circa (alle 20 bisogna essere tassativamente fuori dallo stadio).
Abbiamo fatto anche la prima foto della stagione e tra gli altri riconosciamo Giovanni Graziosi, Camillo Di Tullio, Dario Palma, Marcello Clarizia, Simone Nascmben, Paolo Perugini, Cristiano Marazzi e Antonio Martorella, ho dimenticato qualcuno di sicuro, fatemi sapere e vi aggiungeremo.
Come sempre vi aspettiamo numerosi.
Saluti a tutti.
Fulvio Di Benedetto (tecnico Fidal).
|
Fulvio Di Benedetto
Salvatore Cairo |