E' Buona Norma di Redazione Podistica, 15/10/2022Cari Orange,
può succedere che in qualche manifestazione sportiva, alla quale partecipiamo come atleti, qualcosa nell'organizzazione non vada nel giusto verso.
È umano, è possibile.
A meno che non si voglia accusare di incapacità gli organizzatori, è altamente probabile cha all'ultimo momento non tutto sia andato come previsto.
Gli organizzatori tutti o quasi, non organizzano gare di mestiere; quasi sempre si tratta di benemerite attività a favore della realtà locale.
Per le ragioni suddette, quindi, i nostri atleti partecipanti siano comprensivi e, se proprio vogliono esprimere critiche pubblicamente, lo facciano in modo costruttivo e non in forma di rimprovero e con acrimonia.
Si fa presente, inoltre e soprattutto, che chiunque indossa la canotta della Podistica Solidarietà fa parte di una comunità, che si è sempre distinta e continua a distinguersi, per spirito di tolleranza e che quindi tutti gli atleti Orange sono tenuti a rispettare questo spirito e gli atleti Orange che ad esso si conformano.
Se qualcosa in una manifestazione sportiva non va e se questo qualcosa è ritenuto grave, allora non sarebbe più un problema del singolo atleta, ma dell'intera Podistica Solidarietà e ad essa deve essere riferito, perché possa intervenire come Società.
Abbiamo gli strumenti, la capacità e il credito per farlo.
Si rammenta che una divisa, qualunque essa sia, impone degli obblighi verso quella divisa e verso tutti coloro che la indossano.
Buona corsa
Il Consiglio Direttivo
|
Redazione Podistica |