Ancora non hanno messo in commercio il chiodo per appenderci le mie scarpe di Luciano Foglia Manzillo, 01/05/2012
Luciano ... uno di noi!!! - E’ una rottura parziale di 13 mm al tendine sinistro, hai avuto fortuna … la lesione si è cicatrizzata da sola, non devi operarti …
-Grazie dottore. Allora posso ricominciare a correre, sono proprio contento !!!
- Ricominciare a correre ? Ma stiamo scherzando ? Nuoto , Bicicletta ok , ma la corsa , per te , è un capitolo chiuso … Puoi tranquillamente attaccare le scarpette al chiodo !!!!!
La scienza medica non si discute e la sentenza del dottore era inappellabile . Ma io, anche se acciaccato, faccio parte della famiglia degli “ORANGE”, gente tosta che non si arrende mai.
Tempo fa scrissi : con la Podistica Solidarietà non ci si sente mai soli.
Il desiderio di tornare a correre con tutti voi ha moltiplicato le mie forze e con grande volontà sono riuscito ad allenarmi nuovamente, con prudenza , piano, ma con gioia .
Per risentire l’atmosfera delle gare ho fatto un salto a Londra e, da spettatore, ho riprovato le vecchie emozioni che sento ad ogni competizione.
Ero un orange con 37mila persone che mi correvano vicino, ho invidiato i primi e incitato gli ultimi, un organizzazione perfetta , tutto ha funzionato a meraviglia, c’era anche un diavolo che mi ha detto che sarei tornato a correre meglio di prima ... Spero di non avergli venduto l’anima !!!
Comunque per il momento , anche se volessi, non potrei mai attaccare le mie scarpe al chiodo, perché nel frattempo sono diventate “asilo” di un simpatico ospite.
Ragazzi e ragazze , forse non avete sentito la mia assenza, io ho sentito la vostra e sono tornato!
|
Luciano Foglia Manzillo
L'ospite della scarpa di Luciano |