Fidal n. 2.2011 - Tesseramento FIDAL 2012 di Giuseppe Biafora, 20/11/2011Cari amici Orange,
anno nuovo, tesseramento nuovo. E negli anni precedenti ci fermavamo qui.
Per il 2012, però, la FIDAL ha deciso un incremento delle quote di affiliazione delle società e di iscrizione degli atleti.
Il Consiglio Direttivo della Podistica Solidarietà, preso atto della decisione federale, si è trovato a dover deliberare tra il lasciare immutate le quote di iscrizione e l’adeguarsi per garantire lo stesso livello di iniziative solidali.
Come forse sapete, la differenza tra la quota versata alla FIDAL e quella versata dall’atleta, va ad alimentare il gruzzolo che la Podistica utilizza per finanziare le diverse iniziative solidali e per spese di gestione.
Il rendiconto di queste attività è, come tutti sanno, riportato nei bilanci della società e relativi giustificativi, ed è a disposizione di tutti gli atleti, oltre che descritto negli articoli che di volta in volta figurano sul sito.
La presentazione e l’illustrazione del bilancio viene fatta tutti gli anni in un’assemblea aperta (poco partecipata, ma si sa sono cose noiose).
Negli ultimi anni, per una maggiore regolarità e trasparenza finanziaria, ed anche a causa delle adempienze richieste dal fisco, abbiamo affidato la tenuta della contabilità ad un commercialista con relativi costi per onorario (vedi bilancio della Società).
Stiamo deliberando, inoltre, di dotarci di un veicolo per trasporto merci onde non danneggiare, perché non è giusto, quelli degli atleti che di volta in volta mettono a disposizione il loro.
E potrei continuare con l'elenco, ma la curiosità dell’atleta lettore potrà esprimersi con domande e, soprattutto, nella visura dei bilanci.
Abbiamo allora deciso di adeguare le quote di iscrizione 2012 ai valori riportati di seguito.
1. 30 Euro per gli uomini
2. 23 Euro per le donne
3. Gratuita per gli Over 75
4. 23 Euro per gli Over 65 e fino a 75 anni
5. 15 Euro per i giovani fino a 18 anni
6. 15 Euro per la Sezione Fit Walking.
Siamo a vostra disposizione per ogni chiarimento e certi della vostra comprensione vi auguriamo buona corsa.
Consiglio Direttivo della Podistica Solidarietà
|
Giuseppe Biafora |