Siamo la Podistica Solidarietà ... di Marco Taddei, 13/05/2014
Quasi 300 alla maratona di Roma, sono cose da... Orange! "Siamo la Podistica Solidarietà, ti aspettiamo ...
Per : fare domande e ricevere risposte
Per : Lo sai che ...
E tanto altro che vorrai sapere e chiederci!
Premessa
Se ti riferisci ad un qualsiasi runner, di qualsiasi società dicendo solamente Podistica, lui sicuramente penserà alla Podistica Solidarietà e gli verrà in mente il colore Orange.
Non faccio queste affermazioni per presunzione o falsa modestia, ma perché ad ogni gara presentiamo i nostri gazebo, i nostri atleti il nostro modo di essere uniti e solidali.
Basta pronunciare “Podistica” per menzionare una splendida persona che è il nostro Presidente e un “migliaio” di persone che provano ad incarnarne lo stile di vita.
Ci piace fare del bene, ed ogni anno proviamo a farlo bene, sicuramente meglio dell’anno precedente.
Siamo coordinati da un Consiglio Direttivo che si pone al completo servizio (volontario) degli iscritti, curando il complesso processo di una gara podistica, in tutti i suoi aspetti, esprimendo la massima democratica nell’interesse e per il bene di tutti gli orange .
Siamo una macchina quasi perfetta, dove ognuno è utile e nessuno deve essere indispensabile, dove ognuno si offre all’altro e nessuno deve approfittarsi dell’altro. Dove ognuno deve cercare di esseree comprensivo, tollerante e rispettoso del lavoro altrui.
Questo è nello statuto che non serve scrivere, ma è sufficiente indossare la nostra canotta per sentirsi un Podista Solidale.
- Per ribadire questi concetti basilari, e per chiarire ogni dubbio, ogni perplessità, ogni fraintendimento, che è normale e fisiologico in una popolazione di atleti superiore ad un paese di provincia,
- Per rispondere ad ogni tipo di domanda, e quindi rendere ancor più trasparente un già cristallino rapporto
- Per tutti coloro che ancora non si sentono completamente Orange e vogliono colorarsi di un meraviglioso stile di vita
- Per saperne di più sulla nostra attività e sul nostro modo di operare e di proporsi verso di voi e verso il mondo podistico
E’ indetta un’assemblea pubblica, speciale, dove il nostro Presidente e i membri del Consiglio Direttivo, potranno rispondere a qualsiasi tipo di domanda.
Sono ben accetti consigli e perché no anche critiche costruttive atte a migliorare la gestione della nostra società.
Sono graditi suggerimenti, ma sopra ogni cosa è sempre ben accetta la collaborazione, per aumentare l’efficienza del servizio .
E’ l’occasione per iniziare una nuova consuetudine, dove ognuno è partecipe e protagonista, perché la Podistica Solidarietà, sei Tu!
L’assemblea si terrà presso la Sede (nel locale vicino del DLF)
Mercoledi 21 Maggio 2014 alle ore 19:00
Questo evento verrà pubblicizzato in modo da renderlo noto a tutti.
Come diceva un grande: ”Libertà è Partecipazione”!
Ovviamente non partecipare all’assemblea vuol dire accettare quanto da essa deciso e maggiormente rispettare l’operato di tutti gli orange che ogni settimana ti permettono di indossare la bellissima canotta orange con sopra il pettorale di quella o dell’altra gara, e non saranno tollerate scorrettezze e l’insipienza di argomentazioni trattate senza democratico confronto al di fuori del nostro sito e del nostro diretto rapporto.
E ricordate che la Podistica sei tu!!!!
La Podistica è un bene di tutti da salvaguardare, la Podistica è un progetto solidale che portiamo avanti da 14 anni
Aiutaci a compierne altri 100
|
Marco Taddei |