Grazie ma..... di Maria Teresa Fiorentino, 08/01/2008.....non mi piace affatto essere asciutta spettatrice alle gare, ancora una volta però mi è toccato stare ferma.
Il mio dottore è stato tassativo: niente corsa!
Forse un po’ di ragione ce l’aveva visto che il raffreddore mi tappava le orecchie (chi parlava con me doveva strillare come con un’ottuagenaria) e tossivo ancora, ma la mia pazienza, a dispetto del cielo generoso di pioggia, si era prosciugata, l’astinenza da corsa era ormai sempre più sentita così ero a brontolare, di buon mattino, (sono arrivata alle otto scarrozzata dal Presidente), sotto lo stand di Podistica, dove però avevo una mission: raccogliere firme per la LAV contro la caccia.
Stasera, pensando alla giornata che mi porto addosso, trovo però cadute sul cuore, inaspettate e gradite, invece di memorie grigie, caroselli di colori e sorrisi.
Eccomi qui allora a ripagare il debito di gratitudine e ad ufficializzare il mio grazie a voi che avete inconsapevolmente affrescato i miei archivi interiori…
Grazie a Pino, Gianfranco, Antonella, Alessio, Arianna, Alessandro, Marziale, Susanna, Patrizia, Gabriele, Robertoe a tutti quanti muovono gli ingranaggi di Podistica,
grazie a voi che, pur bagnati siete stati pazienti e generosi e avete siglato, con una firma la vostra alleanza con gli animali,
infine grazie perché avete alleggerito il piombo della mia nostalgia e mi avete strappato incitamenti,
eravate stanchi, infangati e sudati ma è stato bellissimo vedervi arrivare.
Un grande abbraccio
MT
|
Maria Teresa Fiorentino |