Notiziario Tiburtino - Maggio 2011 - Grande Accoppiata Granai/Appia Run di Giuseppe Coccia, 01/06/2011Notiziario Tiburtino dedicato al mese di Aprile
Aprile, dolce dormire……. così recita l’adagio. Ma, come si sa, ogni regola ha le sue eccezioni, ed in questo caso l’eccezione sono i podisti orange solidali, tutti quegli atleti che, nonostante il tepore primaverile e l’innalzamento delle temperature abbiano suggerito qualche passeggiata al mare, hanno preferito i duri chilometri delle gare domenicali, vediamone alcune in dettaglio.
Granai pieni di gioia
Roma, 3 aprile, Granai Run. Un’altra prova che ha visto ancora una presenza massiccia degli atleti in canottiera orange. Il bilancio finale premia la scelta strategica effettuata dalla nostra società, perché i 118 “podisti solidali” giunti al traguardo, permettono di piazzare la Podistica Solidarietà ancora una volta sul podio, con uno splendido secondo posto, dietro ai soliti “bancari”.
Fantastica Kara sul 3° gradino del Podio Femminile!
Frascati, 10 aprile, Giro delle Ville Tuscolane.
75 canottiere le orange che hanno raggiunto il traguardo di Villa Torlonia, hanno contribuito a conquistare il 4° posto con 200€ di rimborso spese. Ma il risultato più sorprendente è il 3° posto assoluto conquistato dall’americanina Kara Gaston che ci aveva già stupito nella recente Maratona di Roma e che oggi ha chiuso con il tempo reale di 40’e 36’’.
Sulle orme dei Legionari Romani
Roma, 17 aprile, Appia Run.
In questa edizione i premi dell’Appia Run, particolarmente sostanziosi, venivano conquistati in abbinamento con la Granai Run, di due settimane fa. Alla Granai Run, la Podistica Solidarietà si è piazzata al secondo posto, nell’Appia Run stesso podio con 232 atleti all’arrivo. Quindi classifica finale con al secondo posto la mitica Podistica Solidarietà e altri 1500€ che vanno a sostenere le grandi iniziative di solidarietà che questa fantastica squadra continua a mettere in cantiere.
Notizie di solidarietà
Nell'uovo di Pasqua... il cuore della Podistica. La Pasqua appena passata ha rappresentato un altro momento per dare nuovo impulso alle attività di donazione, nel corso della 2a Festa Pasquale degli Arancini e non solo, grazie ai premi vinti nelle varie gare, sono state donate ai nostri piccoli e meno piccoli "amici" tantissime uova, colombe e pizze pasquali, che sono state acquistate dalle associazioni con le quali collaboriamo fornendo loro i seguenti contributi: 280 euro all’AISM, acquisto di colombine, 300 euro al Comitato Italiano Progetto Mielina, pizze pasquali, abbiamo acquistato uova per 250 euro da Isla Ng Bata (case famiglia bambini orfani), 432 euro dall’AIL, 300 euro dall’Ananas Onlus (Aiuto per la neurofibromatosi), 250 euro dall’Ass. l’Accoglienza Casa Betania. Sono state fatte donazioni per 100 euro a Prometeo Tre, 100 euro a Sport Against Violence, 150 euro per il piccolo Andrea. Ed infine grazie al contributo di molti di noi e con la collaborazione degli amici della Banca D’Italia sono state raccolti: 200 euro per l’AISM, vendita colombine, 740 euro per l’AIL, vendita uova, 480 euro per l’ADMO, vendita colombe, 1.700 euro per il Comitato Italiano Progetto Mielina, vendita di pizze pasquali.
Orange alla Granai Run
Questo e tanto altro ancora sul numero di aprile del Notiziario Tiburtino che potete leggere di seguito.
Pag. 1
Pag. 2
|
Giuseppe Coccia
Il Volo di Fabrizio Galimberti ai Granai |