home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Tinforma Maggio 2015 - Maggio asciutto e soleggiato...
di Mario Durante, 01/06/2015

Maratonina di Villa Adriana (31/05/2015)

Maratonina di Villa Adriana (31/05/2015)

Carissime amiche e carissimi amici Orange,
un antico proverbio contadino recita “Maggio asciutto e soleggiato, molto grano a buon mercato”. E visto che il maggio di sole non ha visto poi tantissimo ed è stato abbondantemente bagnato dobbiamo forse temere per i nostri raccolti... Scherzi a parte il mese di maggio per i podisti vede emergere fra le numerose gare del periodo, due simboli del connubio sempre più marcato fra podistica e solidarietà.

La Race for the Cure è stata la gara regina per numero di partecipanti e anche per l’idea bizzarra ma bellissima del nostro Forrest di correre con il gruppone per le strade del centro della Capitale. Raccolti dagli orange circa 23.000 euro da destinare alle attività della ricerca contro i tumori al seno. Ma le parole di una nostra Orange descrivono meglio di tutti il senso di quello che volevo esprimere.

Dal racconto di Roberta. Quest'anno è un anno speciale, un po' faticoso per quanto mi riguarda, ma come sempre nella vita affronto le mie gare con tanta energia e buonumore. A questa di gara, ci tenevo tanto a partecipare anche se sapevo di non poter correre con le mie gambe, però ci tenevo ad esserci, e allora senza perdere la capacità di adattarmi alle situazioni mi sono munita di un mezzo, che mi è stato prestato con tanto di decorazione personalizzata dalla mia collega Giulia Canciani, che ringrazio di cuore perché veramente era la sedia a rotelle più bella che avessi mai visto ... poi un'emozione grande mia figlia Alessia voleva portarmi e ha gareggiato per la prima volta con la maglia Orange ... Cosa posso dire di questa splendida ragazza? Che è meravigliosa mi ha portata per tutti e 5 i km senza lamentarsi mai fiera, con tutta una serie di emozioni che sono solamente nostre e che rappresentano il nostro modo di essere madre e figlia ... posso dire però di essere molto orgogliosa di lei ... Poche parole molti fatti ... Ti amo all'infinito ... mio marito che ha gioito con me e per me ... E poi voi, gli amici del forresteam ma non solo anche tanti amici della Podistica Solidarietà amici incrociati altre volte in gare passate, che pur non conoscendomi bene non si sono tirati indietro e si sono uniti al gruppo, non ho parole per ringraziarvi, avete condiviso con me questo momento e dirvi grazie è riduttivo ... Avete rinunciato a fare "il tempo" per dedicare del tempo a me, e io non lo scorderò mai ...

La Race for Children è la seconda gara per numero di partecipanti del mese di maggio a cui si affiancano le classiche del panorama di Tivoli come la Maratona di Villa Adriana o la decima edizione della Per Antigua Itinere.

Vorrei mettere in prima pagina il Triathlon per questa volta citando la bella apertura di un articolo che trovale nel giornalino:

Una giornata finalmente estiva ha fatto da cornice alla terza tappa della Forhans Cup, disputata domenica 17 maggio a Trevignano. Quasi 300 atleti, provenienti da diverse Regioni del Centro Italia, si sono dati appuntamento sulle rive del lago di Bracciano per prendere parte al triathlon sprint organizzato dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra.
Il percorso, veloce nonostante uno strappo di circa 700 metri da affrontare due volte in bicicletta, ha divertito tutti: i meno allenati perché comunque hanno potuto concludere la gara senza troppe difficoltà; i più preparati perché hanno potuto sfruttare la tecnicità del percorso per provare a fare la differenza.

E ora buona lettura a tutti…

Per leggere Tinforma di Maggio 2015 in formato pdf : clicca qui


Il Gruppone Orange alla Race for the Cure

Il Gruppone Orange alla Race for the Cure



File Attachment Icon
152maggio2015.pdf
File Attachment Icon
maggio1.jpg
File Attachment Icon
maggio2.jpg