home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Volere è Potere
di Redazione Podistica, 06/05/2016

Volere è potere, e questo abbiamo voluto. La ASD Spiragli di luce, Associazione del territorio che si rivolge a persone diversamente abili e a persone con disagio sociale in collaborazione con l’Associazione Culturale “Crescere in …” cerca di dare a queste persone l’opportunità di integrarsi, socializzare, facendoli condividere per scoprire i loro talenti, quello di cui sono capaci. Sono loro i protagonisti!

Insieme a loro facciamo attività sportiva: Nuoto presso la piscina comunale di Anzio e Pallavolo presso la palestra gentilmente messa a disposizione da ITC Emanuela Loi, attività utili sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista sociale.
Per quanto riguarda il percorso culturale, tutte le settimane organizziamo presso la nostra sede, in via dei Volsci 44 a Nettuno, diversi laboratori: i laboratori di cucina per i quali abbiamo coinvolto diversi ristoratori del territorio che si sono mostrati disponibili alla nostra iniziativa; laboratori di computer e laboratori di autonomia, per dar loro la possibilità di trovare un posto nella società, mettendoli in condizioni, per quanto possibile, di gestirsi la propria quotidianità.
In questo periodo ci stiamo occupando di creare insieme a loro e con l’aiuto della collettività, una biblioteca interamente gestita da loro, biblioteca che sarà non solo per uso delle nostre attività, ma servirà anche a chi ne avrà bisogno, in prestito o come scambio.
Ci avvaliamo della preziosa collaborazione di volontari; è una gioia per noi e per le loro famiglie, stiamo dando uno spiraglio di luce nella loro vita.

Insieme alla Podistica Solidarietà, la Fondazione Porfiri e grazie al contributo di diversi sponsor vi aspettiamo alla 10ª edizione del Cross Trofeo Città Di Nettuno, gara podistica ormai diventata un’appuntamento fisso il 2 Giugno di ogni anno, gara che si svolge all’interno del poligono militare di Nettuno, con l’intento di raccogliere fondi per offrire a queste persone il centro estivo per due settimane nel mese di Luglio.





File Attachment Icon
1.jpg
File Attachment Icon
2.jpg
File Attachment Icon
4.jpg