AICS n. 3/2013 - Attività Dicembre 2013 di Stefano Severoni, 10/12/2013NAZIONALE
MALAGÒ ALLA DIREZIONE NAZIONALE AICS
Il Presidente del CONI Giovanni Malagò porterà un indirizzo di saluto alla Direzione dell’AICS convocata il 6 dicembre 2013 alle ore 13, presso la sala del consiglio del Palazzo delle Federazioni in viale Tiziano, 74 – Roma.
Il 7 dicembre, nella stessa sede, seguiranno i lavori del consiglio Nazionale AICS.
CAMPIONATO NAZIONALE DI GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE E MASCHILE – TORINO 13-15 DICEMBRE 2013
La manifestazione avrà luogo nei giorni 13-14-15 dicembre 2013 presso il Pala Ginnastica – via Giacinto Pacinotti, 71 – Torino (tel. 011.77402332). Iscrizioni via email a: dnsport@aics.nfo- patsignon@hotmail.com – giorgiochielo@libero.it.
FORUM SETTORE NAZIONALE
In occasione della Giornata Internazionale del volontariato che si terrà il 5 dicembre 2013, il Forum Nazionale del Terzo settore, insieme alla Consulta del Volontariato, CSVnet, Convale e Fondazione nel Sud, propone un dibattito sul tema del volontariato. L’evento si svolgerà a Roma piazza Guglielmo Pepe, 43 Ambra Jovinelli.
PROPOSTA PER SQUADRE DI CALCIO AICS AD UN WEEKEND A COVERCIANO
Prima giornata: Apertura del Centro nel pomeriggio, sistemazioni in albergo all’interno del Centro. Visita al Museo del Calcio e visita del Centro (guidata). Cena e pernottamento.
Seconda giornata: Colazione, possibilità di fare una partita (se si è in 2 squadre) o 4 calci in campo del centro, pranzo e partenza.
Costo dell’intero pacchetto euro 55 + IVA a persona. Per info: Coverciano 0556.20230. Stefania email: azzurro.coverciano@tin.it
NOTIZIE DALLE REGIONI
Roma: IMPERA FC Combattimento nelle gabbie
Sabato 14 dicembre 2013 il Palazzetto dello Sport in viale Tiziano a Roma ospiterà per la seconda volta nel corso del 2013, Impera FC, sotto l’egida AICS Roma. L’evento sportivo vedrà alcuni dei più accreditati campioni del Mixed Martial Arts darsi battaglia nelle gabbie di 9 metri. In una delle migliori gabbie realizzate in Europa si affronteranno nove coppie di atleti di diversa provenienza marziale per dimostrare chi e quale sistema sia superiore. Info: Wulin infoline 06.33225155. 328.0690367 www.wulin.it. Parlano dell’evento Radio Centro Suono sport 101.5, il sito specializzato MMA Mnia, la rivista di arti marziali Samurai e diverse testate giornalistiche di Roma e provincia.
DISCIPLINE EMERGENTI
Gli sport estremi sui social network con i falli sulfies realizzati dagli smartphone. Contatti: 06.4203941.
CAMPAGNA TESSERAMENTO 2013/2014
AICS, forte del suo mezzo secolo di storia, rinnova il suo impegno per lo sport, promuovendo la campagna tesseramento 2013/2014. Quest’anno, il messaggio rivolto agli associatisi focalizzerà soprattutto nel voler trasmettere la fiducia nel guardare al futuro con maggiore ottimismo. AICS sceglie, infatti,di mettere al centro dell’attenzione per l’anno 2013/2014 quei valori che l’hanno contraddistinta da 51 anni: passione, impegno sociale e partecipazione. Chi prende parte alle attività dell’Associazione può sentirsi al centro di una grande famiglia, e per questo sicuro. Proprio come una bandiera, infatti, l’ambito valoriale avvolge, funge da punto di riferimento e consente a chi partecipa al mondo dell’Associazione di sentirsi parte di uno spazio condiviso. Principi come la correttezza, l’integrazione e la vitalità hanno consentito ad AICS di costruire anno dopo anno un’ identità fondata sull’impegno sociale e civile, e su cui ancora oggi punta per rinsaldare sempre più attorno a se il proprio popolo e l’intera società. Chi può aderire all’AICS
Chiunque può associarsi all’AICS purché ne condivida i principi e le finalità. Possono aderire all’AICS,divenendone soci,sia società sportive, associazioni sportive dilettantistiche, associazioni culturali, circoli ricreativi e del tempo libero etc., sia singoli cittadini che si riconoscono ed accettano le regole dello Statuto nazionale e delle strutture territoriali cui aderiscono. L’adesione dei singoli cittadini, si concretizza con la richiesta di adesione a un circolo o ad una associazione sportiva affiliata all’AICS,diventandone soci. I soci ricevono una tessera che consente loro di godere di una serie di vantaggi e agevolazioni che consistono tra l’altro in:
- Partecipare a tutte le attività organizzate dall’AICS, a qualsiasi livello;
- Assicurazione contro gli infortuni e di responsabilità civile contro terzi (stipulata con la SAI) per l’attività da loro svolta.
- Ricevere la guida ai Servizi.
- Ricevere la newsletter settimanale “AICS On Line”
FONTE: www.aics.it.
|
Stefano Severoni |