Tinforma Gennaio 2014 - Un inizio 2014 schioppettante!!!! di Mario Durante, 31/01/2014Carissime amiche e carissimi amici Orange, buon 2014!
Anno nuovo vecchie piacevoli abitudini. Correre, spensieratamente, molto spesso vincere con le gambe e ancor più spesso vincere con il cuore, il grandissimo cuore che pulsa negli atleti in canotta arancione della Podistica Solidarietà.
Come ogni anno la Corsa della Befana ha aperto i giochi. Impagabili per la loro goliardia e la voglia di mettersi in gioco delle Nostre Lady, con in testa la mitica Daniela Paciotti che ha contagiato anche Chiara Milanetti, Antonella Laudazi e Micaela Testa, che con simpatia hanno indossato i panni della vecchina che dispensa dolcetti in questa giornata di corsa; in tanti diversi articoli, anche su altre riviste sono state definite le più vincenti fra le atlete, le più belle e hanno saputo mettere in campo quella sana dose di autoironia e di voglia di divertirsi che in Podistica non manca mai.
Le nostre Lady sono state talmente apprezzate che una di esse Micaela Testa è stata fatta scarrozzare in una moderna Biga, tra tutti gli atleti che si apprestavano ad avviarsi alla partenza della gara, con la dimostrazione che se anche non siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissi, siamo stati comunque in grado di divertirci e divertire, Grazie Lady Orange, continuate sempre cosi.
Nel complesso ci siamo comunque fatti valere con un bel secondo posto di Società, anche se molto distanti dai vincitori, gli amici/rivali di LBM, e con buoni acuti dei nostri Top_Runners come Danilo Osimani giunto decimo assoluto e terzo di categoria e poi Giorgio Bizzarri, 24 assoluto e settimo di categoria e con poi tanti bei piazzamenti, con Michela Ciprietti quarta di categoria, il nostro senior MM65 Piazzolla Anastasio ancora una volta primo di categoria, con una prestazione maiuscola, considerando l'agguerrita e numerosa concorrenza, continuando poi con Roberto Ciccariello quinto, Cinzia Agostini ottava, la piccola Lucangeli terza e con Raso Lorenzo quarto, per la gioia di tutta la Podistica Solidarietà.
Ma il record era nell’aria ed è bastato attendere qualche giorno ed ecco la Corsa di Miguel.
Anche Franco Fava, grandissimo e indimenticato atleta, ha corso con la Canotta Orange, nella categoria MM60 giungendo il 24esimo posto di categoria, con un lusinghiero 44 minuti e 56 secondi. Un Grazie per l'onore che ci ha reso per essere stato dei nostri ed aver contribuito, insieme a tutti i Magnifici 415 Orange che hanno tagliato il traguardo, permettendoci di raggiungere e superare il nostro stesso record, come maggior numero di atleti giunti al traguardo in una gara di 10000 mt, realizzato nella edizione del 2013 della Corsa di Miguel.
Ancora una grandissima vittoria di squadra per la Podistica Solidarietà in una delle più importanti 10.000 che si svolgono a Roma. Il nuovo percorso, nuovo rispetto al passato non ha catturato il gradimento della maggior parte degli atleti, ma la vittoria schiacciante di squadra ci ha fatto digerire qualsiasi mal di pancia.
Ci preme sottolineare come in una gara di livello Nazionale come la Corsa di Miguel, anche tutti i nostri Top-Runners hanno saputo portare in alto i colori Orange, con in campo Maschile Danilo Osimani 20 assoluto, con Domenico Liberatore 22 assoluto, poi Francesco De Luca 6 di categoria, e con l'immancabile Piazzolla Anastasio 2 di categoria e per finire con Mauro Altobelli 4 di categoria. In ambito Femminile le Nostre Lady sono state Eccezionali, con Paola Patta 6 assoluta e 2 di categoria, Michela Ciprietti 7 assoluta e 3 di categoria, con poi Monica Pelosi 5 di categoria e Laura Cerami 7 di categoria.
Per concludere ecco una breve sintesi dei risultati assoluti e di categoria che abbiamo ottenuto nel mese: Danilo Osimani ha brillato sia nella Corri per la Befana sia nella Corsa di Miguel, piazzandosi 10° assoluto nella prima e 20° assoluto nella seconda; a seguire Domenico Liberatore, 22° assoluto nella Corsa di Miguel e 8° assoluto e 4° di categoria nella XXIV Corri per il Parco; in grande spolvero anche Andrea Mancini, che ottiene il 13° posto assoluto nel Trofeo Lidense e il 10° assoluto e 3° di categoria, nella Corri per il Parco; Giorgio Bizzarri si è piazzato 7° di categoria nella Corri per la Befana e 2° di categoria nella 3 Comuni; Francesco De Luca, 6° di categoria nella Corsa di Miguel, mentre Mauro D'Errigo 5° assoluto e 2° di categoria alla Millenium Runnig Solidary e poi 13° assoluto e 3° di categoria alla Corri per il Parco; Mario Pipini 1° di categoria al Trofeo Lidense e 2° di categoria alla 3 Comuni; ultimo ma solo per caso il grandissimo Anastasio Piazzolla, vero mattatore, con tre podi di categoria, 1° alla Corri per la Befana, 3° al Trofeo Lidense e 2° alla Corsa di Miguel.
Per quanto riguarda le nostre Lady orange iniziamo con Paola Patta, 2a assoluta al IX Trofeo per l'Epifania di Aquino, 2a assoluta anche alla Millenium Running Solidary e 6a assoluta e 3a di categoria nella Corsa di Miguel; Michela Ciprietti si è classificata 9a assoluta e 3a di categoria alla Corri per la befana, 4a assoluta e 3a di categoria al Trofeo Lidense, 7a assoluta e 3a di categoria sia alla Corsa di Miguel sia alla Maratonina dei 3 Comuni; Laura Cerami è arrivata 15a assoluta e 4a di categoria al Trofeo Lidense, 7a di categoria alla Corsa di Miguel e 4a di categoria alla 3 Comuni; Carola Norcia si è classificata 10a assoluta e 2a di categoria alla Corri per il Parco; Alessandra Muzzi, 1a di categoria alla Corri per il Parco, gara in cui anche Mirella Cicivelli ha ottenuto un 3° posto di categoria; Chiara Ceccarelli si è piazzata 6a di categoria alla 3 Comuni: Monica Pelosi si è classificata 5a di categoria alla Corsa di Miguel, mentre Germana Bartolucci si è piazzata 5a assoluta nella Corsa degli Avanzi del 5 Gennaio ad Ostia.
Insomma, risultati di tutto rispetto, per un bel plotone di atleti, che sicuramente nel corso dell'anno sapranno fornirci altre belle prestazioni degne di essere ricordate
Per leggere il Tinforma di Gennaio 2014 clicca qui
|
Mario Durante |