home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Tinforma Marzo 2002 - Grande prestazione di Stefano Cruciani.
di Giuseppe Coccia, 31/03/2002

Claudio Maffucci - Roma Ostia 2007

Claudio Maffucci - Roma Ostia 2007

GARE
I MAGNIFICI SEI CON CREDIANO SALVATI A FORMELLO

Il 3 marzo 6 nostri atleti (contro 1 dello scorso anno), si cimentavano nel “Cross delle Valli del Sorbo”, una campestre disputata a Formello sulla distanza di 7,5 km. su un circuito molto duro, fatto di salite e altrettante discese, di 2,5 km. da ripetere 3 volte, per notizia prima della partenza abbiamo fatto una foto ricordo con i nuovi completi, qualcuno l’ha vista e ha subito ribattezzato, simpaticamente, Goodzilla l’amico Salvati Crediano per la sua stazza e prestanza atletica.

Al via 341 atleti, gara velocissima che vedeva transitare al traguardo 1° tra i nostri Zeppa Fabrizio, al 171° posto nella classifica generale, tallonato da Albanese Vincenzo, quindi Damassa Roberto e Salvati Crediano entrambi da Tivoli, a seguire Novelli Gianfranco che sull’ultima salita, dopo una corsa fatta a braccetto, staccava il Presidente Pino Coccia.

Il 7 marzo il Presidente, in attuazione di quanto deciso nell’ultima riunione, cedeva la gestione del Fondo di Cassa all’amico Novelli che la rilevava dandone ricevuta per una rimanenza, tra nuova e vecchia gestione, di complessivi €. 3.377, (ci sono tanti soldi perché dobbiamo pagare ancora i completini), per inciso apprezziamo la collaborazione di Novelli, al suo primo anno nel nostro Gruppo, nella gestione e nella partecipazione alle gare anche lui alla 5^ in due mesi.

TRIONFA STEFANO CRUCIANI
Il 10 marzo siamo andati in 17 alla “4^ Ed. della Vola Ciampino”, l’anno scorso il nostro gruppo non ha partecipato, una gara disputata sulla distanza di 10 chilometri su un percorso che si snodava all’interno della cittadina di Ciampino tra un mare di macchine a motore acceso e di gente che applaudiva e imprecava per il disagio arrecato alla circolazione.

Questo l’ordine di arrivo per quello che ci riguarda
1° CRUCIANI STEFANO al 197° posto in 41’ e 01”
2° TOMASSI MAURIZIO al 244° posto in 42’ e 25”
3° CICCARIELLO ANTONIO al 289° in 43’ e 21”
a seguire Zeppa, Tarquinio, Englaro, Damassa, Pulcinelli, Pomponi, Palone, Di Biagio, Cacciotti, Salvati, Fioroni, Novelli, Coccia, Dente Luigia.


NOTIZIE SULLA SOCIETA’
La scorsa stagione podistica risultavano iscritti con il nostro gruppo ben 101 atleti, quest’anno soltanto 26 hanno rinnovato l’iscrizione con la Podistica Solidarietà, molti dei 35 trasferitisi ad altre società lo hanno fatto sapendo della cessazione del nostro Gruppo, la maggior parte dei restanti 40, non ancora tesserati, verranno contattati dal Consiglio Direttivo.
Per quello che riguarda la consistenza attuale il Gruppo si è infoltito passando da 26 unità a ben 51, con 39 atleti che hanno preso parte finora a gare ufficiali, altri lo stanno per fare.

Abbiamo notato il vigore e l’entusiasmo con cui molti si dedicano all’attività del Gruppo, purtroppo dobbiamo anche segnalare che finora non è stato possibile intervenire in alcuna forma di solidarietà, quindi se qualcuno ha da segnalare casi pietosi e meritevoli di aiuto si faccia avanti altrimenti rischiamo di svolgere soltanto attività sportiva tralasciando l’obiettivo principale che ci eravamo prefissati cioè “LA SOLIDARIETA’”.

AGGIORNAMENTO CLASSIFICHE
la prima di quantità
numero di gare disputate, vede Zeppa Fabrizio al comando con ben 11 uscite stagionali
la seconda di qualità
il cosiddetto “CRITERIUM”, vede al 1° posto Tomassi Maurizio, il Jolly, anche se non richiesto, è stato assegnato ad ognuno sulla base del miglior risultato ottenuto finora (allegato 3),

LA PRIMA MARATONA DI ROMA
E veniamo all’evento podistico più importante, più faticoso e più bello dell’anno “L’VIII^ MARATONA DI ROMA”, alla partenza migliaia di atleti, all’arrivo molti meno dopo una corsa massacrante con un vento fastidioso e freddo che abbatteva rami, cartelli, tavoli, transenne e altro ma che non riusciva a fermare i nostri 18 maratoneti che sono arrivati al traguardo stanchi morti ma soddisfatti ed eccoli elencati in ordine alfabetico a prescindere dai tempi ottenuti perché hanno tutti un grande merito quello di aver corso La Maratona di Roma

Vincenzo Albanese
Luigi Aliano
Emilio Caputo
Roberto Ciccariello
Mimmo D’Alonzo
Giorgio Damassa
Massimo Diana
Stefano Englaro
Angelo Galassi
Franco Laringi
Claudio Maffucci
Fabrizio Marulli
Gino Meneghini
Sergio Palone
Catello Tarquinio
Maurizio Tomassi
Fabrizio Zeppa


Vincenzo Albanese - Vivittà Roma 2007

Vincenzo Albanese - Vivittà Roma 2007



File Attachment Icon
maffucci.jpg
File Attachment Icon
albanesevivicitta07.jpg