home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Verbale del Consiglio Direttivo n. 6 del 16 settembre 2013
di Marco Perrone Capano, 17/09/2013

Il Giorno 16 settembre 2013 alle ore 18,30,
come da avviso, si è riunito il Consiglio Direttivo della Podistica Solidarietà presso la sede di Via dello Scalo di San Lorenzo n. 16


Presenti i consiglieri:


1) Giuseppe Coccia
2) Marco Perrone Capano
3) Angelo Petruzzelli
4) Maurizio Zacchi
5) Mario Tannoia
6) Fabiola Restuccia
7) Lucia Perilli (delega Tannoia)
8) Giuseppe Biafora
9) Alessio Gigli
10) Raffaele Pirretto
11) Vincenzo Managò
12) Andrea Covino
13) Pietropaolo Imperi (per delega Vicepre)
14) Claudio Ubaldini
15) Raffaele Buonfiglio


Assenti:
1. Maurizio Bellacosa
2. Anna Maria Ciani
3. Rinaldo Ceccotti
4. Marco Taddei


Argomenti all’Ordine del Giorno:


1) Bilancio 2012
Il bilancio viene illustrato dal Presidente. Il Bilancio 2012 viene approvato all’unanimità, con la sola richiesta di accorpare le voci “spese di funzionamento” 3 di fornire entro il successivo CD, un maggior livello di dettaglio di questa voce di spesa.

2) Dimissioni Consigliere Annamaria Ciani
Le dimissioni, formalmente presentate da Annamaria Ciani vengono accolte dall’assemblea, che ringrazia la consigliera per il preziosissimo e ininterrotto sostengo e supporto fornito alla Podistica Solidarietà., pur sottolineando le criticità operative che si vengono a creare per effetto di queste dimissioni.

3) Collaborazione dei membri del Cd alla vita societaria
Il Presidente e il Vice Presidente sollecitano tutti i membri del CD ad una maggior partecipazione alla vita sociale e alle attività operative. I GDL sono sempre al limite della crisi operativa e questo fatto comporta ripercussioni sul livello dei servizi offerti agli atleti e alla società medesima.
Chi non fosse più in grado di garantire un livello minimo di disponibilità verrà sostituito con altre persone, sempre volontari, che offrano maggiori garanzie di continuità e disponibilità.

4) GDL Tesseramenti
E’ necessaria una riunione del GDL Tesseramenti per mettere a punto, nuovamente, il chi fa cosa all’interno dello stesso GDL: le necessità operative sono in aumento e devono essere affrontate con la massima attenzione e professionalità. La riunione sarà fissata a cura di Gigi martinelli e del Presidente.


5) Proposta Scuola di Atletica Tivoli
La sezione di Tivoli propone alla Podistica di aprire una scuola di atletica a Tivoli, particolarmente rivolta al settore giovanile e amatori.
I tecnici che la condurranno sono: Mauro d’Errigo, Stefano Braciola e Andrea Barberi.
La Podistica offre le magliette personalizzate per i bambini e per gli adulti.
L’iniziativa viene approvata all’unanimità, stante il suo alto valore sociale e di promozione dello sport.

6) Progetto Elidea “Le stanze del Se”
La Orange Debora Penco, psicologa del lavoro e delle organizzazioni complesse presenta tramite il Vice Presidente, una sua proposta di training/Coaching specialistico indirizzata agli atleti della Podistica che vogliano ricercare una miglioramento della forma mentale e dell’approccio psico/organizzativo alla corsa di breve e lunga distanza.
L’assemblea accetta la proposta di invitare la promotrice Debora Penco a presentare il progetto al CD in una delle prossime riunioni 2013.

7) Organizzazione Trail a Collepardo
Gli Orange Fabrizio De Angelis e Maria Bianchetti propongono di organizzare, insieme alla Comune di Collepardo una gara Trail di circa 18 km, in ambiente montano. Il CD approva e da mandato ai proponenti di organizzare i necessari incontri con le istituzioni coinvolte. Il Vice Pre parteciperà alle attività e all’organizzazione quale rappresentante della Podistica e specialista del settore Trail.

La Riunione si chiude alle ore 20,30.

Il Presidente
Giuseppe Coccia


Il segretario
Marco Perrone Capano