L'angolo del Criterium: la situazione a Settembre di Alberto Botta, 28/09/2015
Il serpentone orange alla partenza del Trofeo Podistica Solidarietà Cari amici Orange,
per gli amanti della componente agonistica oltre che della “sana competizione”, la nostra squadra nel corso degli anni ha messo a vostra disposizione la possibilità di partecipare a diverse classifiche di Criterium.
Come saprete ne abbiamo per tutti i gusti …. Criterium Top Orange, Trofeo solidarietà Orange, Criterium Estivo, Criterium Trail, oltre alle decine di classifiche di categoria.
Probabilmente non esiste una squadra nel mondo podistico che possa vantare una scelta così varia, e che consenta di premiare un così considerevole numero di atleti. Se creassimo anche il Criterium dei volontari al gazebo saremmo a posto (ma lì vincerebbero i soliti 3 …)
Oltre ad essere orgogliosi di indossare la canotta orange, dovremmo essere fieri se riuscissimo a scrivere il nostro nome nell’Albo d’oro della Podistica Solidarietà che, vi ricordiamo, è la Società Podistica con il più alto numero di atleti iscritti!!!
Quindi riteniamo sia giusto evidenziare anche la QUALITA’ e le performance sportive del nostro gruppo sperando di fornirvi anche un briciolo di stimolo a gareggiare.
Proveremo a mensilmente a dare il giusto risalto, oltre che ai risultati più significativi nelle gare, anche alle variazioni nelle nostre classifiche e dal prossimo anno proveremo farlo dall’inizio della stagione.
Quindi cominciamo a fare qualche nome … e a segnalare la presenza del nostro atleta Gianluca Corda in tutte le classifiche, un vero Iron Man della nostra squadra e in quella femminile il primo posto delle bravissime Marcella Cardarelli e Ombretta Spuri.
Sul fronte dei TOP Giuseppe Zagordi ha le carte in regola per diventare il vincitore del Criteium Top 2015, salvo insediamenti da parte del marziano Domenico Liberatore o altri TOP silenti…
Per ora vi aggiorno sulla situazione di classifica attuale, ad esclusione del Trofeo Podistica Solidarietà appena concluso (la classifica trail è in preparazione), augurandovi buone corse e di entrare al più presto nella nostra Hall of Fame ORANGE!
|
Alberto Botta
Il nostro Top Giuseppe Zagordi |