home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   societą   notizie   solidarietą   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietą su FacebookPodistica Solidarietą su TwitterPodistica Solidarietą su InstagramPodistica Solidarietą su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Rino Pellegrino. L’inossidabile, 57 ma non li dimostra
di Giuseppe Coccia, 10/05/2007

Classe di ferro 1950, nato a San Felice a Cancello provincia di Caserta, Pellegrino De Simone, Rino per gli amici, ha debuttato in Orange nella Suata, la sudata in dialetto di Rocca Canterano, un paesino vicino Subiaco, abbarbicato su un’alta collina, una gara di 15 km. per duri e Rino č duro e tenace come pochi.
Baffi da sparviero, occhiali neri da macho, fisico asciutto e non potrebbe essere diversamente, 60 kg. di simpatia, serietą e disponibilitą questo č Pellegrino, Rino per gli amici e di seguito tutte le sue gare.

55 le gare disputate
1272 i km percorsi

100 km. del Passatore
60 km. del Trasimeno
11 maratone
2 maratonine dei Tre Comuni
12 mezze maratone


Tanti i progressi sulle brevi e sulle lunghe distanze

Prima 10 km. Corri per la Befana nel 2003 – tempo 0.47.25
Ultima 10 km. Corriamo al Tiburtino nel 2006 - tempo 0.42.11

Prima mezza maratona a Bastia Umbra nel 2003 tempo 1.43.00
Ultima mezza maratona Roma Ostia nel 2007 tempo 1.32.00

Prima maratona a New York nel 2004 tempo 5.24.00
Ultima maratona Padova nel 2007 tempo 3.27.00

100 km. del Passatore 2005 – tempo 15.18.00

Un susseguirsi di miglioramenti a dimostrazione della sua grande voglia di correre e di migliorarsi.

Prossimi impegni
100 km. del Passatore
Maratona della Cittą di Venezia
E nel mezzo la Maratona della Cittą di Bucarest

Tante gare quasi al limite dell’impossibile, si affianca ai tantissimi "iron man" del nostro gruppo da Stefano Tonchi a Fabrizio Terrinoni, da Luigi Valeri a Elio Dominici, da Sebastiano Mascarello a Salvatore Ebano, da Rinaldo Ceccotti a Massimiliano Rossini e Bernardino Costantini tanto per citarne alcuni.

Un in bocca al lupo da tutti gli amici della Podistica Solidarietą.




File Attachment Icon
rino.jpg
File Attachment Icon
rino-pic.jpg