La
Venicemarathon, gara internazionale sulla distanza olimpica di Km 42,195, quest'anno festeggia la trentesima edizione. L venicemarathon è una maratona riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF e certificata Silver Label.
Si corre su un percorso unico al mondo, ricco di fascino e suggestione: dallla partenza, situata di fronte a Villa Pisani, si attraversa la Riviera del Brenta, con le sue affascinanti ville, per arrivare a Venezia, transitando sul Ponte di Barche, a Piazza San Marco con il suo famoso Campanile e Palazzo Ducale.
Oltre alla maratona è prevista lo svolgimento della
VM10KM, corsa sulla distanza di 10 km, anch'essi molto suggestivi in quanto saranno gli ultimi della Venicemarathon.
Infine, in varie località della provincia, saranno organizzate le
Family Run, corse non competitve che uniscono ragazzi, famiglie e tutti coloro che vogliono passare una giornata all'insegna della salute e del divertimento.
Nei giorni che precedono la Venicemarathon si svolgerà
Exposport, la fiera dello Sport e del Tempo Libero, quartiere generale e cuore pulsante della maratona; il punto di incontro è al Parco San Giuliano di Mestre, ovvero nel parco cittadino più grande d'Europa.
L'organizzazione della Venicemarathon riserva fino al 25 aprile a tutti gli atleti della Podistica Solidarietà e ai loro amici e conoscenti, una quota d'iscrizione agevolata di € 45,00, a patto che si raggiunga almeno un numero minimo di iscrizioni pari a 10.
Pertanto chi fosse interessato a percorrere i Calli, Campi, Campielli e Ponti de "La Serenissima" non esiti e lo segnali nei commenti, inviando alla stesso tempo una mail a
Tommaso Corsi, referente orange nei confronti dell'organizzazione della Venicemarathon (
tommasocorsi65@gmail.com)