home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Notizie da Nettuno... Firenze e Runaid's
di Elisa Tempestini, 27/11/2013

Sono state due le manifestazioni atletiche a cui l'Asd podistica solidarietà ha partecipato la scorsa settimana: la “Firenze Marathon” e la “Runaid's”.

Il primo di questi due eventi consiste in una classica maratona di quarantadue kilometri con in più lo spettacolare scenario di Firenze a fare da sfondo.

La gara ha attraversato tutta la città, partendo dal lungarno Pecori Giraldi e passando per il Ponte della Vittoria, Piazza Pitti, Ponte Vecchio, il Duomo sovrastato dalla splendida cupola del Brunelleschi per terminare a piazza Santa Croce.

A questa maratona per le vie della patria di Dante hanno partecipato due atleti di Nettuno: Patrizia De Angelis e Francesco Valerio.
La prima è riuscita ad arrivare al traguardo dei 42 km con un buonissimo tempo, 3h 59' 56”, che le ha permesso di piazzarsi 97esima fra i partecipanti della sua stessa categoria (MF45) e 521esima fra le donne.
Valerio invece ha tagliato il traguardo in 4h 46' 18”, arrivando 482esimo nella classifica di categoria (MM55).

Per quanto riguarda la “Runaid's” si tratta di una splendida iniziativa messa in piedi dalla Caritas di Roma in collaborazione con la Podistica Solidarietà, una gara di dieci kilometri organizzata a Roma all'interno del parco di Villa Glori in concomitanza della giornata mondiale dell'Aids, ovvero il 24 novembre.

Questo piccolo grande evento è giunto alla seconda edizione e sta crescendo pian piano, l'organizzazione è stata ottima, i ristori abbondanti (grazie ai volontari dei vari centri ascolto e mense della società onlus).

Tutto questo all'interno di Villa Glori, una comunità che ospita malati di Aids e a cui va il messaggio forte della Podistica Solidarietà: non mollare, non smettere di correre e di lottare per il traguardo, che sia quello dello sport o della vita.




File Attachment Icon
RunAid2013.jpg
File Attachment Icon
Firenze2013.JPG